L’estate non ferma le attività agonistiche per gli atleti del CUS Catania. Nell’ultimo weekend sono state protagoniste due sezioni che hanno ottenuto buoni risultati.
Campionati Italiani Master di Atletica Leggera
Le grandi soddisfazioni sono arrivate dai Campionati Italiani Master di Atletica Leggera, dove due atleti del CUS Catania hanno raggiunto il primo posto. Valentina Lupica si è aggiudicata la gara dei 400 m a ostacoli con un tempo di 1.08′, dimostrando una grande prestazione. Anche Gabriele Scollo ha ottenuto un risultato eccellente, vincendo la gara di salto in lungo con un balzo di 6.39 m.
Raptors Girls del Softball
Le Raptors Girls del Softball hanno affrontato un doppio appuntamento di campionato, portando a casa una sconfitta e una vittoria all’extra-inning. Nella prima gara, la squadra ha commesso troppe basi su ball e errori, permettendo alla squadra avversaria di prendere il vantaggio e concludere l’incontro al 4° inning con un punteggio di 19 a 2.
Nella seconda gara, però, le ragazze sono entrate in campo con grinta e determinazione, sia in attacco che in difesa. Sono riuscite a tenere a freno l’attacco delle avversarie, portandosi in pareggio al 7° inning e sfruttando al meglio l’extra-inning. La giovane Stefania Spampinato, classe 2007, è stata protagonista con una valida decisiva che ha portato la vittoria per 3-2.
In conclusione, nonostante l’estate, gli atleti del CUS Catania continuano a impegnarsi e a ottenere risultati positivi. Le vittorie ai Campionati Italiani Master di Atletica Leggera e nel Softball dimostrano la determinazione e l’impegno di questi atleti. Il CUS Catania si conferma una realtà sportiva di successo, pronta a continuare a dare il massimo nelle prossime competizioni.