CUS Catania trionfa nella Serie A di Canoa Polo: una promozione da record!

Il team di Canoa Polo del CUS Catania ha conquistato la Serie A, il massimo campionato della disciplina. I cusini hanno chiuso al primo posto in classifica nel Raggruppamento Sud, con 44 punti, dimostrandosi la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa. La promozione nella massima serie è stata decisiva nell’ultima tornata di gare disputata a Bacoli, in provincia di Napoli, dove hanno ottenuto una netta vittoria per 9-0 contro la Snap.

Il presidente del CUS Catania, Luigi Mazzone, ha dichiarato che questa è un’altra grande conquista per il centro sportivo universitario, che sta vivendo un periodo ricco di successi. La promozione nella Serie A della canoa polo è un riconoscimento per l’allenatore Fabio Sauro, la sezione guidata da Mario Pandolfo e per tutta la squadra, composta da atleti di grande valore. Questo progetto, che ha coinvolto sia giovani che veterani, ha dato importanti risultati, come dimostra il percorso di vittorie nel campionato appena concluso.

Anche il responsabile della sezione di Canoa, Mario Pandolfo, si è detto molto soddisfatto per il risultato ottenuto. Ha sottolineato che è stata una bellissima cavalcata e che il ritorno nella Serie A mancava da qualche anno al CUS. Ha inoltre evidenziato l’importanza del progetto che ha coinvolto i giovani atleti con il supporto dei veterani Simone Mirabile e Loris D’Amico.

Il capitano della squadra, Simone Mirabile, ha dedicato la promozione ai suoi compagni, sottolineando che è il risultato di un percorso in cui tutta la squadra ha dato il massimo in ogni partita. Ora che sono in Serie A, continueranno a lottare per mantenere alto l’onore del CUS Catania. Ha ringraziato tutti i suoi compagni per l’impegno profuso che ha portato a questo grande risultato meritato.

La squadra di Canoa Polo del CUS Catania è composta da Loris D’Amico, Alessio Sant’Anna, Alberto Pistorio, Matteo Conte, Francesco Nicolosi, Simone Mirabile (capitano), Giovanni Caruso, Eduardo Narzisi, Marco Lanzafame, Orazio Torrisi e Andrea Citrano.

In conclusione, il CUS Catania si è aggiudicato la promozione nella Serie A di Canoa Polo, dimostrando di essere una squadra di grande valore. Questo risultato è il frutto di un progetto che ha coinvolto sia giovani che veterani, e che ha portato a una serie di vittorie nel campionato. La squadra è determinata a continuare a lottare per mantenere alto l’onore del CUS Catania nella massima serie.