Via Alcalà, lavori di riqualificazione: addio ai cubetti di porfido, benvenuto l’asfalto

I cubetti di porfido di via Alcalà, che sono stati divelti e sradicati dal terreno, verranno sostituiti con un manto d’asfalto che si estenderà fino a piazza Borsellino e alle aree circostanti. Questo intervento fa parte dei lavori di riqualificazione delle vie Cristoforo Colombo, Domenico Tempio e Mulino Santa Lucia, che sono le principali vie di accesso e uscita dalla città verso l’aeroporto o la Plaia. I lavori di manutenzione straordinaria inizieranno giovedì 6 luglio e dureranno due giorni.

Durante questi lavori, l’impresa esecutrice rimuoverà tutti i cubetti di porfido che causano buche ogni volta che piove. Successivamente, verrà effettuata la scarificazione del fondo stradale e verrà steso un nuovo strato di conglomerato bituminoso per rendere la strada più scorrevole, dato che attualmente presenta diversi punti dissestati.

Poiché via Alcalà è una strada importante che collega diverse direzioni di percorrenza stradale, durante i lavori sarà presente una pattuglia della polizia municipale per agevolare il flusso del traffico veicolare.

In conclusione, il Comune di Catania ha annunciato che i cubetti di porfido di via Alcalà verranno sostituiti con un manto d’asfalto per migliorare l’assetto stradale. Questo intervento fa parte dei lavori di riqualificazione delle vie principali della città e sarà presidiato dalla polizia municipale per garantire la sicurezza e agevolare il traffico veicolare.