Completamento della Strada provinciale 37/I a Mirabella Imbaccari
La Città metropolitana di Catania sta procedendo al completamento della Strada provinciale 37/I, in territorio di Mirabella Imbaccari, rispettando il crono-programma stabilito. La strada è già stata riaperta al transito, ma sono ancora necessarie alcune piccole opere che saranno completate entro il mese di luglio.
Ripristino dei collegamenti idraulici e sicurezza stradale
Nel tratto di strada che va dall’incrocio con la S.p. 37/II sino all’intersezione con la Strada statale 124, sono stati sostituiti tre attraversamenti stradali con tubolari da un metro e mezzo/ due metri. Questo intervento permette di ripristinare i collegamenti idraulici, convogliando le acque piovane provenienti dalle colline circostanti al di fuori dalla sede stradale. Inoltre, sono in corso i lavori per l’installazione delle barriere di sicurezza e la segnaletica verticale ed orizzontale.
Finanziamento e benefici per Mirabella Imbaccari
Il progetto di manutenzione straordinaria della S.p. 37/I è stato finanziato dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture su richiesta esplicita della Città metropolitana di Catania, per un importo di euro 1 milione e 200 mila euro. Questo completamento della strada permetterà a Mirabella Imbaccari di avere un collegamento diretto con l’Ennese, con San Michele di Ganzaria e con gli altri comuni del Calatino, migliorando la viabilità e agevolando gli spostamenti dei cittadini.
In conclusione, la Città metropolitana di Catania sta procedendo al completamento della Strada provinciale 37/I a Mirabella Imbaccari, rispettando i tempi previsti. Grazie a questo intervento, saranno ripristinati i collegamenti idraulici, migliorata la sicurezza stradale e garantito un collegamento diretto con altri comuni della zona. Un investimento importante per il territorio e per la comunità locale.