Opportunità per 80 laureati siciliani nella gestione dei rifiuti
80 laureati siciliani avranno l’opportunità di diventare esperti multidisciplinari nella gestione dei rifiuti e di inserirsi professionalmente nei settori della green economy. Questa opportunità è offerta dal progetto di formazione gratuito intitolato “Gestire i rifiuti tra legge e tecnica”, organizzato dal Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) in collaborazione con l’Università di Catania.
Il percorso formativo, che si svolgerà interamente online nel mese di settembre 2023, è composto da 24 moduli e mira allo sviluppo di competenze e opportunità nel campo ambientale. Per poter partecipare, è necessario avere un’età inferiore ai 35 anni e possedere un titolo di studio conseguito in uno degli atenei siciliani in diverse discipline, tra cui biotecnologie, ingegneria civile e ambientale, scienze economiche e giurisprudenza.
Requisiti e modalità di iscrizione
Per poter accedere a questa opportunità, è necessario inviare una domanda di iscrizione entro il 14 luglio 2023 alle ore 13. La domanda dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo [email protected], utilizzando il modulo B allegato al bando pubblicato sul sito internet www.unict.it. Nell’oggetto della mail è necessario indicare “Selezione Green Jobs 2023”.
È importante sottolineare che possono partecipare solo coloro che possiedono un titolo di laurea, laurea magistrale, a ciclo unico o vecchio ordinamento in una delle discipline indicate nel comunicato stampa.
Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per i giovani laureati siciliani interessati al settore ambientale e alla green economy. Il percorso formativo gratuito offerto dal progetto “Gestire i rifiuti tra legge e tecnica” permetterà loro di acquisire competenze multidisciplinari e di ampliare le loro prospettive professionali.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile consultare il sito internet dell’Università di Catania all’indirizzo https://www.dieei.unict.it/it/notizie/percorso-formativo-gratuito-line-%….
Non lasciatevi sfuggire questa opportunità unica, iscrivetevi entro il 14 luglio 2023 e iniziate a costruire il vostro futuro nella gestione dei rifiuti e nella green economy!