È tempo di potare e svuotare la cantina a San Gregorio di Catania. Il Comune ha organizzato due iniziative in collaborazione con Dusty, che si svolgeranno ogni venerdì dal 7 luglio fino a fine settembre. La presenza di uno scarrabile sarà alternata tra il parcheggio del campo sportivo di via Bellini e slargo Tevere, dove i residenti potranno conferire gli sfalci e la potatura. L’orario di conferimento è dalle 8 alle 11 e sul luogo sarà presente un operatore della Dusty.
L’iniziativa è stata promossa dai consiglieri comunali Giuseppe Giulio e Fabrizia Minciullo, con la collaborazione del Sindaco Seby Sgroi, dell’assessore Salvo Cambria e della Dusty. I consiglieri affermano che spesso i cittadini si lamentano del ritiro degli sfalci e della potatura, poiché il ritiro porta a porta prevede l’utilizzo di piccoli sacchetti che spesso non sono sufficienti per le quantità generate anche da un piccolo giardino. Con queste iniziative si cerca di venire incontro alle esigenze dei cittadini.
Inoltre, nel mese di luglio e poi a settembre, ci saranno due giornate dedicate all’iniziativa “Svuota Cantina”, che ha sempre riscosso grande successo. Durante queste giornate sarà possibile conferire gli ingombranti, il legno, la plastica dura, i raee e altri materiali non differenziabili, esclusi i rifiuti pericolosi.
Il Sindaco Seby Sgroi ha dichiarato che si sta lavorando alla riapertura dell’isola ecologica e si sta cercando di recuperare i fondi necessari con l’approvazione del bilancio 2023. L’obiettivo è restituire all’intera cittadinanza di San Gregorio di Catania un servizio che rappresentava un fiore all’occhiello per la città.
In conclusione, il Comune di San Gregorio di Catania ha organizzato due iniziative, “È tempo di potare” e “Svuota Cantina”, per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Grazie alla collaborazione con Dusty, sarà possibile conferire gli sfalci e la potatura ogni venerdì, mentre le giornate dedicate allo svuotamento della cantina si svolgeranno nel mese di luglio e a settembre. Il Sindaco Seby Sgroi ha sottolineato l’importanza di riaprire l’isola ecologica per offrire un servizio di qualità alla cittadinanza.