Pfizer, nuove posizioni aperte a Catania. Requisiti e come candidarsi

La Pfizer è un’azienda biofarmaceutica leader basata sulla ricerca, che applica la scienza e le risorse globali nella sperimentazione di terapie innovative che estendono e migliorano significativamente la vita di tutti. Ogni giorno, i suoi addetti lavorano nei mercati sviluppati ed emergenti per promuovere il benessere, la prevenzione, i trattamenti e le cure che sfidano le malattie più temute di oggi.

Per la sua sede di Catania, l’azienda farmaceutica internazionale Pfizer è alla ricerca di un Plant Planning Operations Supply Chain, una figura di sostegno e di controllo, che riveste un ruolo molto importante all’interno della struttura.

Qui di seguito sono riportati i dettagli dell’offerta di lavoro, non perderteli se sei interessato.

Plant Planning Operations Supply Chain

La figura del Plant Planning Operations Supply Chain è molto importante per la gestione interna alla Pfizer perché si occupa di controllare e di verificare che clienti e pazienti abbiano i farmaci di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

In qualità di pianificatore della catena di fornitura, la risorsa impiegata si occuperà di gestire la rete sopra il sito per l’unità aziendale ospedaliera Sterile Injectables e ha la responsabilità dello sviluppo e dell’emissione di un programma di produzione principale mensile dettagliato dei principali marchi globali specifici dell’impianto.

Il pianificatore si interesserà inoltre delle operazioni commerciali e della pianificazione della domanda per determinare i volumi di produzione previsti mensili per massimizzare il servizio clienti, soddisfare i requisiti del piano aziendale ottimizzando i livelli di capitale circolante.

In dettaglio il Plant Planning Operations Supply Chain gestirà:

  • Analisi delle variazioni della domanda: monitora le variazioni della domanda mese per mese su un orizzonte temporale continuo di 3-12 mesi.
  • Convalida della domanda: collaborare con i mercati e i siti FG per interrogare e convalidare i cambiamenti della domanda; ID cause alla radice; Assicurati che i requisiti di sistema siano aggiornati.
  • Nuovi prodotti/modifica del prodotto: incorporare la domanda di modifiche ai nuovi prodotti nel piano.
  • Identificazione del problema della domanda: utilizzare il forum di chiamata intersito per segnalare i problemi del segnale della domanda; Stabilire la causa principale (MD vs. processo).
  • Pianificazione della fornitura: gestire e coordinare le attività della catena di fornitura per garantire una fornitura di prodotti affidabile ai mercati coerente con gli obiettivi Pfizer, i livelli di servizio al cliente e gli obiettivi di gestione dell’inventario.
  • Bilanciamento della capacità: collaborare con il team di pianificazione del sito per risolvere i compromessi di bilanciamento delle risorse garantendo prestazioni di fornitura sufficienti; Pubblica il piano di registrazione del sito.
  • RCCP e revisione della capacità: preparare proiezioni di massima della capacità per le risorse assegnate; Collaborare con il team di pianificazione del sito per risolvere i compromessi di bilanciamento della capacità delle risorse garantendo prestazioni di fornitura sufficienti; Aggrega i vincoli di capacità e garantisci un piano di registrazione bilanciato per la revisione della rete dei problemi di capacità
  • Gestione dell’approvvigionamento: revisione dei requisiti di approvvigionamento di alto livello nell’intero orizzonte di pianificazione; Dai la priorità agli ordini in base alla posizione dell’inventario di mercato, alla segmentazione degli SKU e alla strategia di produzione del sito/sopra il sito.
  • Supply Alert and Issue Mgmt – Review alerts (superamento della soglia); Identificare le modifiche proposte; Condividi problemi urgenti con Site Planner e comunica problemi urgenti.
  • Riunione di pianificazione del sito/sopra il sito – Condurre riunioni settimanali con il pianificatore del sito per discutere le priorità e monitorare/controllare il programma delle irruzioni.
  • Governance dell’offerta – Rivedere i requisiti di fornitura di alto livello nell’intero orizzonte PP/DS; Dai la priorità agli ordini in base alla posizione dell’inventario di mercato, alla segmentazione degli SKU e alla strategia di produzione del sito/sopra il sito.
  • Pianificazione dell’allocazione: sviluppo di un piano di allocazione in blocco con guida BSL e consegna a Site Planner (in scenari di fornitura vincolata).
  • Governance dell’offerta: partecipa alle chiamate settimanali sulla governance dell’offerta per risolvere i problemi di scorte basse e bilanciare il costo rispetto ai compromessi dell’offerta.
  • Piano di registrazione: su base mensile, sviluppa/aggiorna il piano di registrazione del volume di produzione mensile e annuale del sito mfg. Esamina le modifiche mensili con Leadership, Finance e Supply Chain del sito.
  • Manutenzione del sistema SAP APO / IBP – Revisione / aggiornamento dei parametri di sistema; Rivedere il flusso di lavoro dei dati anagrafici; lavorare con il team dei dati master per definire e impostare i parametri di sistema nel sistema come richiesto.
  • Responsabile del servizio clienti per il tuo set di articoli, fornisci conferma dell’ordine di acquisto, aggiornamenti sulla fornitura, richieste di documentazione dai mercati e aggiorna i problemi di fornitura / OSCAR ai pianificatori della domanda del mercato globale e AMP secondo necessità.
  • Analisi dei dati: traccia le prestazioni dell’offerta rispetto alle metriche, analizza i cambiamenti della domanda e dell’offerta, esegui l’analisi degli scenari e fornisci soluzioni ottimali per mitigare i rischi di fornitura
  • Visualizzazione dei dati – Sfrutta gli strumenti digitali disponibili (Tableau ecc.) per riassumere in modo efficace le prestazioni di fornitura e le soluzioni di fornitura ottimali. Garantire l’allineamento dei dati tra i sistemi e correggere gli errori

RequisitI

Il candidato ideale possiede:

  • una laurea triennale in filiera, logistica, affari o campo correlato;
  • da 2 a 5 anni di esperienza che includono esperienza rilevante nella pianificazione dell’offerta / produzione / domanda;
  • forti competenze informatiche, comprese le applicazioni MS Office con punti di forza avanzati in Excel e PowerPoint;
  • ottima conoscenza e comprensione dei concetti e dell’applicazione della supply chain;
  • esperienza con i sistemi Enterprise Resource Planning (ERP);
  • forti capacità analitiche;
  • fluente in inglese scritto e verbale

È preferibile inoltre possedere:

  • master in Supply Chain, Logistica, Business o settore correlato;
  • certificazione APICS CPIM o CSCP;
  • esperienza rilevante nell’industria farmaceutica e/o nelle attività di produzione e confezionamento;
  • esposizione ad analisi avanzate come modellazione predittiva/pianificazione di algoritmi;
  • esposizione allo strumento Tableau/BI;
  • esposizione a SAP APO.

Una conoscenza approfondita della pianificazione della fornitura, della capacità dell’impianto, del tempo di ciclo del prodotto, della varianza delle previsioni e del rispetto del programma, dell’adeguamento del piano di definizione delle priorità e/o dei livelli di inventario è necessaria per massimizzare i ricavi per la Business Unit ospedaliera.

Il pianificatore della catena di approvvigionamento si interfaccia anche con i pianificatori della domanda del mercato globale confermando le date di fornitura e altre funzioni del servizio clienti. Questa persona deve utilizzare SAP/ECC/APO per estrarre e compilare le informazioni relative alla pianificazione e al reporting dell’impianto.

Come candidarsi

Per candidarsi inviare il curriculum in inglese al presente link https://pfizer.wd1.myworkdayjobs.com/it-IT/PfizerCareers/details/PPO-Above-Site-Network-Supply-Chain-Planner_4889258?locations=e2d3979e3af10194d2ab5159076c6a90