Sono lieto di condividere con voi le ultime novità riguardanti l’Aeroporto di Catania. Oggi, 21 luglio 2023, la società di gestione dell’aeroporto ha annunciato l’avvio delle operazioni di pulizia e bonifica del Terminal A. Questo importante intervento sarà svolto da una ditta specializzata che lavorerà in modo continuativo per fasi.
Durante la mattinata, è stato effettuato un sopralluogo da diverse autorità competenti, tra cui Sac, Enac, Protezione Civile, Vigili del fuoco e Comune di Catania, all’interno del Terminal B, noto anche come ex Morandi. L’obiettivo di questo sopralluogo era verificare la possibilità di utilizzare una parte del Terminal B, che durante l’emergenza Covid ha ospitato l’hub vaccinale, per un impiego temporaneo come terminal passeggeri.
Un’altra importante notizia riguarda l’ampliamento del Terminal C. Questa sera è iniziato il montaggio di una tensostruttura che consentirà una migliore gestione dei passeggeri in partenza e un progressivo aumento del numero dei voli. Questo intervento è finalizzato a migliorare l’esperienza dei passeggeri e a supportare lo sviluppo del traffico aereo nell’aeroporto di Catania.
Infine, voglio informarvi che sono in corso importanti discussioni riguardo al fronte Sigonella. Il Ministro della Difesa, On. Crosetto, e il presidente della Regione, Renato Schifani, si sono impegnati personalmente per fornire il massimo supporto all’Aeronautica Militare. Numerosi tavoli tecnici sono stati svolti negli ultimi giorni e si stanno valutando diverse possibilità per il futuro di Sigonella.
In conclusione, l’Aeroporto di Catania sta compiendo importanti passi avanti per migliorare i servizi offerti ai passeggeri e per supportare lo sviluppo del traffico aereo. L’avvio delle operazioni di pulizia e bonifica del Terminal A, il sopralluogo al Terminal B, l’ampliamento del Terminal C e le discussioni sul fronte Sigonella sono solo alcune delle attività in corso. Continueremo a tenervi aggiornati su tutte le novità riguardanti l’aeroporto di Catania.