È di poche ore fa la notizia circa la diffusione di pulci presso i locali di Poste Italiane siti in via Etnea; un evento che ha destato non poca tensione soprattutto tra il personale.
A poche ore dalla diffusione della notizia è arrivata però la dichiarazione di Poste Italiane, che in un comunicato ufficiale “rassicura sulla piena salubrità dei locali degli uffici siti in via Etnea regolarmente aperti al pubblico”.
Come si legge nella nota di Poste Italiane, “in particolare, sull’impianto di condizionamento, si informa che quest’ultimo è sempre stato regolarmente operante e in via preventiva, al fine di evitare possibili disagi in considerazione delle temperature estive, sono stati effettuati e programmati interventi di manutenzione e sostituzione su alcune unità dell’impianto stesso”.
L’azienda italiana rende noto inoltre che ha già provveduto in tempo ad effettuare “tempestivamente, a seguito della segnalazione e in via precauzionale, ripetuti interventi di disinfestazione oltre a quelli già calendarizzati periodicamente”.
Gli interventi sono già previsti dalla politica aziendale nel “rispetto dei requisiti di salubrità dei locali aziendali e sul pronto intervento delle strutture preposte a tutela delle corrette condizioni di accoglienza del personale e della clientela”.