Sono state completate le attività relative all’elezione dei presidenti e vicepresidenti delle cinque commissioni consiliari permanenti del Comune di San Gregorio di Catania. Nella 1° Commissione, che si occupa di Sport, Turismo, Cultura, Tempo Libero, Attività giovanili, Pubblica Istruzione, Informazione e Trasparenza, il presidente è Alessandra Chiarenza con vice Fabrizia Minciullo. I componenti della commissione sono Giuseppe Giulio, Remo Palermo ed Eleonora Suizzo.
Nella 2° Commissione, che si occupa di Bilancio, Finanze, Tributi, Sviluppo Economico, Contenzioso, Patrimonio, Commercio, Artigianato e Rapporti con la C.E.E, il presidente è Maria Teresa Tricomi con vice Francesco Pennisi. I componenti della commissione sono Francesco Camerano, Ketty Privitera ed Eleonora Suizzo.
Nella 3° Commissione, che si occupa di Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Urbanistica, Arredo Urbano, Parchi e Giardini, il presidente è Fabrizia Minciullo con vice Rosaria Guglielmino. I componenti della commissione sono Giovanni Zappalà, Remo Palermo ed Emanuele Di Mauro.
Nella 4° Commissione, che si occupa di Personale, Vigili Urbani, Annona, viabilità, Protezione Civile, il presidente è Rosaria Guglielmino con vice Eleonora Suizzo. I componenti della commissione sono Francesco Camerano, Alessandra Chiarenza ed Ester Messina.
Nella 5° Commissione, che si occupa di Solidarietà sociale, Educazione alla Pace, Sanità, Cimitero, N.U., Ecologia ed Ambiente, il presidente è Giovanni Zappalà con vice Maria Teresa Tricomi. I componenti della commissione sono Giuseppe Giulio, Ketty Privitera ed Emanuele Di Mauro.
Inoltre, sono stati costituiti cinque gruppi all’interno del consiglio comunale, tre di maggioranza e due di minoranza. Il gruppo “San Gregorio Futuro-Seby Sgroi Sindaco” è composto da Giuseppe Giulio come capogruppo e da Paolo Schilirò, Giusi Lo Bianco, Francesco Pennisi, Fabrizia Minciullo e Maria Teresa Tricomi come componenti. Il gruppo “Forza Italia” è guidato da Francesco Camerano e ha come componenti Roberto Pedalino, Giovanni Zappalà e Alessandra Chiarenza. Il gruppo “MpA-Popolari e Autonomisti” ha un unico componente, Rosaria Guglielmino. Per la minoranza, il gruppo “Progetto civico per San Gregorio” è guidato da Eleonora Suizzo e ha come componente Emanuele Di Mauro, mentre il gruppo “La Coccinella per San Gregorio” è guidato da Remo Palermo e ha come componenti Ketty Privitera e Ester Messina.
In conclusione, sono state completate le elezioni dei presidenti e vicepresidenti delle commissioni consiliari permanenti del Comune di San Gregorio di Catania. Inoltre, sono stati costituiti cinque gruppi all’interno del consiglio comunale, tre di maggioranza e due di minoranza, che rappresentano le diverse posizioni politiche presenti nella città.