Il Comune di Mascali ha emesso un avviso pubblico rivolto ai soggetti interessati all’organizzazione di centri estivi per bambini e adolescenti. Questa iniziativa è prevista dall’articolo 42 comma 1 del D.L. 48/2023, che riguarda le attività socio-educative a favore dei minori.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di promuovere e sostenere il potenziamento dei centri estivi e dei servizi socio-educativi territoriali dei centri con funzione educativa e ricreativa sul territorio di Mascali. Questo contributo economico sarà erogato a conclusione delle attività e a rendicontazione da parte degli Enti coinvolti.
Possono presentare domanda di adesione diverse tipologie di soggetti, tra cui associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative sociali, parrocchie, scuole private e altri soggetti che perseguono finalità educative/ricreative e/o socio-culturali a favore dei minori attraverso l’organizzazione di attività estive. Questi soggetti possono aver già organizzato attività presso i Centri Estivi o altre attività ludico-ricreative, oppure possono avviare attività nell’estate 2023 fino al 31 dicembre 2023.
I soggetti interessati devono possedere alcuni requisiti, come ad esempio il possesso dei requisiti di cui all’art. 94 del Codice Appalti (D. Lgs.vo 36/2023), uno statuto e/o atto costitutivo per le finalità sopra indicate, l’iscrizione alla Camera di Commercio (ove previsto dalla legge) e l’iscrizione al Registro delle Associazioni di Volontariato o di Promozione Sociale.
La domanda di partecipazione, insieme a tutta la documentazione richiesta, può essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Mascali, in busta chiusa regolarmente vidimata e timbrata sui lembi, oppure può essere inoltrata via PEC all’indirizzo [email protected] entro le ore 12:00 del giorno 11.08.2023.
Per ulteriori informazioni e per scaricare gli allegati relativi all’avviso pubblico, è possibile consultare il sito web del Comune di Mascali.
In conclusione, il Comune di Mascali ha emesso un avviso pubblico per promuovere e sostenere l’organizzazione di centri estivi per bambini e adolescenti. Sono invitati a partecipare associazioni, cooperative, parrocchie, scuole private e altri soggetti che si occupano di attività educative/ricreative e/o socio-culturali a favore dei minori. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro l’11 agosto 2023.