Il medico di famiglia più giovane d’Italia è di Catania. Ecco chi è

È giovanissimo, preparato, tecnologico, ma soprattutto catanese, il medico di famiglia più giovane d’Italia, che vuole “promuovere sani principi e uno stile di vita sano“.

Si tratta del 26enne Giorgio Pulvirenti, un ragazzo di Acireale, ambizioso al punto giusto e con i piedi per terra, che ama il suo lavoro e i suoi pazienti.

Giorgio è riuscito a laurearsi in poco tempo solo per passione, senza ottenere “la spinta” da nessuno e senza essere figlio di medici; costanza e impegno sono state le sue parole d’ordine che hanno alimentato una passione nata già quando era piccolo.

Oggi, divenuto il medico di famiglia più giovane d’Italia, il medico acese vuole “rendere più smart questo mio lavoro cercando di fare molte più pratiche online“, consapevole però dell’importanza che la visita in presenza ha in molti casi, quando cioè “il paziente va visitato in studio”.

Sebbene “molte cose si possono fare on line”, Giorgio ha sottolineato di essere pronto ad impiegare “tutte le forze per avere un buon numero di pazienti ed anche per essere il loro medico di fiducia, a disposizione al 100%“.