Si chiama “Gli attassati” il nuovo film del duo comico palermitano Matranga e Minafò, che verrà presentato in anteprima anche a Catania.
La nota coppia comica sarà protagonista della pellicola, nella quale sarà impegnata a riscattare tutti gli italiani “attassati”, vessati dalle numerose tasse di “Equitù”.
Diretto da Lorenzo Tiberia, prodotto da Lungta Film, Sicilia Social Star e Vision Distribution in collaborazione con Amazon Prime Video, “Gli attassati” è il secondo film di Matranga e Minafò, che dal prossimo 31 agosto sarà disponibile su Amazon Prime e presentato in anteprima a Palermo e a Catania.
Alla preview catanese, che si terrà il prossimo martedì 1° agosto, alle 20:30 presso l’Arena Adua (via San Nicolò al Borgo), saranno presente anche Matranga e Minafò che incontreranno il loro amatissimo pubblico.
La trama
“Gli attassati” racconta la storia di una piccola cittadina nel Sud, nella quale vivono tra gli altri anche Toni, un rappresentante di prodotti e Emanuele, un eccentrico parrucchiere per cani. Entrambi scoprono di essere legati a un’enorme cartella esattoriale riguardante il salone di bellezza per cani di Emanuele, di cui Toni risulta essere il proprietario a seguito di un’eredità.
Tutti gli abitanti di questa piccola cittadino sono attanagliati dalla morsa delle tasse e vessati dalle numerose cartelle esattoriali inviate loro da una misteriosa organizzazione chiamata “Equitù”, gestita illecitamente dal sindaco, un uomo ambizioso e corrotto, desideroso di bilanciare le finanze comunali e ottenere una posizione di potere nel suo partito.
Per liberarsi dai debiti, i due protagonisti pianificano un audace piano per sottrarre e far sparire le cartelle esattoriali di tutti. Come andrà a finire?
Lo scopriremo solo assistendo all’anteprima catanese del film!