Il CUS Catania ha ottenuto un risultato storico ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera svoltisi a Molfetta. Le ragazze della staffetta 4×100 hanno conquistato la medaglia di bronzo nella finale, fermando il cronometro sul tempo di 46.08. Davanti a loro si sono piazzate le squadre dell’Atletica Brescia, vincitrice per la quinta volta consecutiva del titolo, e del Cus Pro Patria Milano.
“Questo eccezionale terzo posto è il frutto di un sogno che abbiamo trasformato in realtà. Desideriamo ringraziare di cuore il prof. Filippo Di Mulo, il nostro allenatore, per il suo costante sostegno, gli incoraggiamenti e la fiducia che ha riposto in noi. Senza di lui, tutto questo non sarebbe stato possibile”, hanno dichiarato le atlete cusine subito dopo la premiazione.
Orgoglio e gratitudine
Il presidente del CUS Catania, Luigi Mazzone, ha espresso grande emozione ed entusiasmo per il risultato raggiunto: “A nome di tutto il CUS Catania ringrazio Gaia, Chiara, Giulia e Alessia per aver reso possibile un sogno, ma soprattutto ringrazio l’allenatore Filippo Di Mulo, ormai leggenda dell’atletica italiana e del Cus Catania, e Nuccio Leonardi che ogni giorno fa un lavoro incredibile per portare in alto il nome del Cus Catania atletica”.
Il coach Filippo Di Mulo si è detto orgoglioso del risultato ottenuto: “Lo splendido bronzo nella 4×100 della squadra femminile che ho l’onore di guidare mi riempie di orgoglio. Le ragazze sono state bravissime e hanno dimostrato di volere questo podio attraverso impegno e tanti sacrifici. È la dimostrazione che il lavoro premia sempre”.
Un risultato importante per il CUS Catania
Nuccio Leonardi, responsabile della sezione Atletica del CUS Catania e attualmente impegnato alle Universiadi in Cina come tecnico coordinatore dell’atletica Federcusi, ha elogiato l’impegno delle ragazze cusine: “Questo ottimo risultato premia gli sforzi e la dedizione mostrati dalle atlete, che hanno continuato ad allenarsi intensamente, nonostante il caldo torrido, per perfezionare ogni aspetto della loro prestazione, sotto la supervisione del prof. Filippo Di Mulo”. Grazie a questo importante risultato, il CUS Catania si proietta tra i top team dell’atletica italiana.
In conclusione, il CUS Catania ha ottenuto un risultato storico ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, conquistando la medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 femminile. Questo successo è stato possibile grazie all’impegno delle atlete e all’allenatore Filippo Di Mulo, che ha guidato la squadra verso l’obiettivo. Il CUS Catania si conferma così tra i migliori team dell’atletica italiana.