Catania, la città protagonista della nuova serie tv Mediaset: scopri i luoghi incantati che hanno fatto da sfondo alle riprese!

CATANIA: LA SERIE TV “MEDIASSET” RINGRAZIA IL COMUNE PER L’ACCETTAZIONE E LA COLLABORAZIONE

La vicequestore Vanina Guarrasi, interpretata dall’attrice siciliana Giusy Buscemi, lascia Catania insieme al cast della serie tv “Mediaset”, dopo quattro mesi di riprese sotto il vulcano. La produzione Palomar, prima di partire, ha voluto ringraziare il Sindaco Enrico Trantino, la città e l’Amministrazione comunale con la Film Commission per l’accoglienza e la piena collaborazione.

Il Sindaco Trantino ha accolto la delegazione Palomar, composta da Giacomo Barbieri, Alessandra Li Mandri e Saverio Nicastro, insieme al capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro e a Sabina Murabito della Catania Film Commission. Durante l’incontro, il Sindaco ha sottolineato l’importanza del cinema e delle fiction nel valorizzare luoghi e culture, attrarre turisti e visitatori e favorire lo sviluppo economico dei territori interessati dalle riprese.

La serie tv “Mediaset” ha girato quattro episodi a Catania, intitolati “Sabbia Nera”, “La logica della lampara”, “La Salita dei Saponari” e “Il Re del gelato”. Le riprese si sono svolte in numerosi luoghi della città, dai più iconici ai meno noti, dando grande risalto al territorio etneo. I set sono stati allestiti in diverse location, tra cui piazza Vincenzo Bellini, piazza Mazzini, via Etnea, il lungomare, il centro storico e i piedi dell’Etna.

Il cast principale, oltre a Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi, include gli attori Spanò, Claudio Castro Giovanni; Marta, Paola Giannini; Nunnari, Giulio Della Monica; Lo Faro, Danilo Arena; Tito Macchina, Orlando Cinque. La città di Catania è stata considerata un vero e proprio coprotagonista della serie tv.

Concludendo, il Comune di Catania ha ricevuto i ringraziamenti della produzione Palomar per l’accoglienza e la collaborazione durante le riprese della serie tv “Mediaset”. Il Sindaco Trantino ha sottolineato l’importanza del cinema e delle fiction nel promuovere luoghi e culture, attrarre turisti e visitatori e favorire lo sviluppo economico dei territori interessati. La serie tv ha girato quattro episodi a Catania, valorizzando numerosi luoghi della città e del territorio etneo.