Riparte il Servizio Civile a Misterbianco
Il Comune di Misterbianco ha emesso un bando per la ricerca di 10 operatori volontari del Servizio Civile Universale. I giovani interessati dovranno avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni e potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente online entro il 28 settembre 2023.
Secondo il sindaco Marco Corsaro e gli assessori Marina Virgillito e Dario Moscato, per molti anni il Comune di Misterbianco non ha avviato alcun progetto di Servizio Civile, rinunciando al prezioso contributo del volontariato in nome dei valori della Repubblica. Tuttavia, oggi si torna a integrare il Comune in questo prezioso circuito che consentirà di avviare azioni di pubblica utilità dando spazio ai giovani. Si tratta di un’occasione di crescita civica e di impegno solidale che verrà riproposta anche in futuro.
I giovani ammessi saranno soggetti a selezione e successivamente saranno impegnati per 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore. Inoltre, riceveranno un assegno mensile di € 507,30.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Misterbianco: www.comune.misterbianco.ct.it e il seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it/.
Misterbianco, 04/08/2023
In conclusione, il Comune di Misterbianco ha emesso un bando per la ricerca di 10 operatori volontari del Servizio Civile Universale. I giovani interessati avranno l’opportunità di partecipare a un progetto di pubblica utilità, contribuendo alla crescita civica e all’impegno solidale della comunità. Saranno selezionati 10 giovani che svolgeranno il servizio per 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore e un assegno mensile di € 507,30. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Misterbianco.