Si chiama “So tutto di te” ed è il secondo lungometraggio di Roberto Lipari, il comico palermitano, divenuto famoso per la sua ironia e per aver condotto “Striscia la notizia” accanto a Sergio Friscia, che ha lanciato questo suo Instant Movie come sceneggiatore e regista.
Un film che è uscito su Prime Video lo scorso 25 luglio e che ha riscosso un evidente successo per il suo cast tutto siciliano, che avvicina Catania a Palermo.
Tra gli attori emergono infatti i nomi del catanese Leo Gullotta e delle due donne la catanese Roberta Rigano e la siracusana Barbara Tabita, la cui recitazione è arricchita dai due brani musicali cantati dal catanese Mario Biondi.
Scegliendo un cast siciliano, Roberto è riuscito nel suo intento di valorizzare sempre questa terra a cui appartiene e che, ancora oggi, stenta a farsi credere e che fa da sfondo a questa incredibile commedia sentimentale nella quale lui stesso veste i panni di un agente immobiliare 30enne, che riesce sempre a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Qualcosa però sembra cambiare nella vita di questo ragazzo un po’ troppo impacciato, che ad un certo punto riesce ad entrare nella vita altrui attraverso un algoritmo che le legge.
A fare da sfondo in tutta la storia il teatro dei pupi del nonno di Roberto, interpretato da Leo Gullotta, il quale magistralmente, come solo lui sa fare, riesce a mettere in scena il mondo pirandelliano e la metafora della falsità sociale.