Gli anziani residenti a Gravina di Catania hanno la possibilità di richiedere gratuitamente la tessera A.S.T. Il Comune ha reso noto che possono fare richiesta coloro che hanno compiuto il 60° anno di età per gli uomini e il 55° per le donne, e il cui reddito familiare non superi il tetto massimo previsto. Le richieste dovranno essere presentate entro il 15 settembre, unitamente a una serie di documenti, tra cui l’istanza al Sindaco, una foto tessera, una dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante residenza e composizione del nucleo familiare, la certificazione I.S.E.E. in corso di validità anno 2023 che attesti la situazione reddituale del nucleo familiare e una fotocopia del documento di riconoscimento. I modelli di domanda sono scaricabili dal sito del Comune o disponibili presso gli uffici competenti. Tuttavia, il Comune precisa che la concessione delle tessere è subordinata alla previsione del finanziamento regionale.
Modalità di richiesta
Per richiedere la tessera A.S.T., gli anziani residenti a Gravina di Catania devono presentare entro il 15 settembre una serie di documenti, tra cui l’istanza al Sindaco, una foto tessera, una dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante residenza e composizione del nucleo familiare, la certificazione I.S.E.E. in corso di validità anno 2023 che attesti la situazione reddituale del nucleo familiare e una fotocopia del documento di riconoscimento. I modelli di domanda sono disponibili sul sito del Comune o presso gli uffici competenti.
Informazioni utili
Per ulteriori informazioni sulla richiesta della tessera A.S.T., è possibile consultare il sito del Comune di Gravina di Catania nella sezione “Bandi dell’ XI Servizio”. Inoltre, è possibile recarsi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di via G. Marconi 6 (municipio) o l’Ufficio di Servizio sociale sito in via Vecchia San Giovanni (centro civico, 1° piano) nei giorni e orari di ricevimento stabiliti.
Conclusione
Il Comune di Gravina di Catania offre la possibilità agli anziani residenti di richiedere gratuitamente la tessera A.S.T., previa presentazione dei documenti richiesti. Tuttavia, la concessione delle tessere è subordinata alla disponibilità di finanziamenti regionali. Per maggiori informazioni e per presentare la richiesta, è possibile consultare il sito del Comune o recarsi presso gli uffici competenti entro il 15 settembre.