È accaduto a Lisbona durante la Giornata mondiale della gioventù la vicenda che diventerà parte della storia del Calcio Catania.
Protagonista della vicenda è il tifoso rossazzurro Roberto Pappalardo, che ieri 6 agosto 2023, ha pensato di donare la sua sciarpa del Catania al Pontefice, lanciandogliela al suo passaggio con la papamobile.
Un gesto che (per fortuna!) è stato apprezzato dalle guardie del corpo e dal Papa stesso, il quale, come testimonia il video di Natalia Zappalà, ha lasciato che uno degli uomini della sua scorta posizionasse sulla papamobile il gradito dono rossazzurro.
E come accade in questi casi, anche stavolta il video è diventato subito virale e ha fatto il giro tra i numerosi tifosi catanesi e non solo, visto che l’evento si è tenuto in Portogallo e ha riscosso un evidente successo di presenze.
Ecco qui il video tratto da calciocatania. com che testimonia il gesto e che mostra nella “Giornata mondiale della gioventù a Lisbona, la sciarpa rossazzurra lanciata verso la macchina di Papa Francesco da Roberto Pappalardo ripresa da Natalia Zappala”‘, dimostrando che “la passione per il Catania non ha limiti e confini“.