Sono state attivate le procedure per l’erogazione del contributo destinato alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024, come previsto dalla legge L.448/98 art. 27. Il Comune di Riposto ha reso disponibile un comunicato stampa in cui vengono fornite tutte le informazioni necessarie per accedere a questo beneficio.
Il comunicato stampa include un link per scaricare il documento “Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo” in formato PDF, che contiene ulteriori dettagli sulle modalità di richiesta del contributo. Il documento ha una dimensione di 62.71 KB.
Per condividere questa notizia sui social media, il Comune di Riposto ha fornito dei link diretti per Facebook, Twitter, WhatsApp, Telegram e LinkedIn.
Procedura per l’ottenimento del contributo
Il Comune di Riposto ha avviato le procedure per l’erogazione del contributo per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024. Questo contributo è previsto dalla legge L.448/98 art. 27 e rappresenta un importante sostegno per le famiglie che devono affrontare le spese scolastiche.
Documentazione necessaria
Per poter accedere al contributo, le famiglie devono presentare la seguente documentazione presso gli uffici del Comune di Riposto:
– Modulo di richiesta compilato correttamente
– Documento di identità del richiedente
– Certificato ISEE in corso di validità
– Documentazione comprovante la frequenza scolastica del figlio
Scadenza e modalità di presentazione della domanda
Le domande per ottenere il contributo devono essere presentate entro il [inserire data scadenza] presso gli uffici del Comune di Riposto. È possibile scaricare il modulo di richiesta dal sito web del Comune o ritirarlo direttamente presso gli uffici comunali.
Conclusioni
Il Comune di Riposto ha attivato le procedure per l’erogazione del contributo per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024. Questo contributo rappresenta un importante sostegno per le famiglie e permette di ridurre le spese scolastiche. Per accedere al contributo, è necessario presentare la documentazione richiesta entro la scadenza indicata. Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di richiesta, si può consultare il sito web del Comune di Riposto.