Strategie per migliorare la vivibilità di Sferracavallo
Nella riunione convocata oggi a Palazzo delle Aquile, sono state messe a punto le strategie per migliorare le condizioni di vivibilità della borgata di Sferracavallo. In particolare, si è discusso dei divieti di balneazione della costa e della raccolta rifiuti.
Dal rapporto dell’Amap, non emergono problemi nella rete fognaria che possano giustificare una dispersione di reflui in mare. Tuttavia, sono stati riscontrati determinati batteri in acqua, probabilmente causati da scarichi privati. Per questo motivo, saranno effettuate ulteriori verifiche sulle strutture civili da parte dell’azienda e della Polizia municipale, con la collaborazione della Guardia costiera delegata dall’Autorità giudiziaria.
Per quanto riguarda la raccolta rifiuti, i doppi itinerari giornalieri per la raccolta differenziata nei locali commerciali stanno funzionando bene grazie alla collaborazione dei commercianti e degli imprenditori. La Rap prevede di intensificare i passaggi nella borgata nei prossimi giorni, una volta superata l’emergenza che sta riguardando altre aree della città.
Intensificazione dei controlli del traffico
Insieme alla Polizia municipale, si prevede di intensificare i controlli delle pattuglie per regolare più puntualmente il traffico a Sferracavallo. Questa iniziativa è stata suggerita anche dalla settima circoscrizione, che ringraziamo per la collaborazione.
Lo dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.