L’eruzione vulcanica avvenuta la scorsa notte ha comportato notevoli disagi a molti paesi etnei, i quali hanno dovuto fare i conti con la cenere emessa dall’Etna.
Per l’occasione, il Comune di Mascalucia (nella foto di Giulio Papa) ha emanato un’ordinanza ad hoc a sostegno della cittadinanza.
Come ha comunicato tramite social il Sindaco Vincenzo Magra e diffuso tra gli altri anche il neo consigliere comunale Dario Vellini, “È stata già predisposta apposita ordinanza con contestuale apertura del COC, per ciò che riguarda eventuali emergenze è possibile contattare gli uffici di #polizialocale al #numero 095 7542300. Si stanno attivando gli uffici per le attività necessarie al fine di garantire il ripristino della sicurezza stradale”.
Invitando tutti alla massima attenzione, il Sindaco di Mascalucia ha stabilito che “fino al ripristino delle ottimali condizioni di transitabilità in sicurezza, è temporaneamente vietata la circolazione dei mezzi a due ruote ed è limitata a 30 Km/orari la velocità di percorrenza per gli automezzi, nelle strade del territorio comunale interessate da ricaduta di cenere vulcanica (dorsali di Via del Bosco, Via Mompileri, Via Soccorso e strade collegate)”.
“Come #stabilito dall‘Ordinanza n. 35 del 14 Agosto 2023, con la quale è stato, inoltre, attivato il Centro Operativo Comunale, presso il Comando di Polizia Locale, al fine di coordinare tutti gli interventi emergenziali correlati all’evento vulcanologico in corso, fino a cessazione dell’emergenza”.