Entrano in vigore le nuove tariffe dell’imposta di soggiorno a Palermo
Il Comune di Palermo ha comunicato che a partire dal 1 settembre 2023 saranno applicate le nuove tariffe dell’imposta di soggiorno. Questa decisione è stata presa in seguito all’approvazione della Delibera di Consiglio Comunale n. 93 del 17 giugno 2023.
Le tariffe dell’imposta di soggiorno
Le nuove tariffe dell’imposta di soggiorno saranno applicate a tutti coloro che alloggeranno in strutture ricettive nel territorio comunale di Palermo. Questa imposta è prevista per i turisti e ha l’obiettivo di finanziare progetti e servizi per la promozione e lo sviluppo del turismo nella città.
La Delibera di Consiglio Comunale n. 93 del 17.06.2023
La Delibera di Consiglio Comunale n. 93 del 17 giugno 2023, consultabile al seguente link, contiene tutte le informazioni dettagliate sulle nuove tariffe dell’imposta di soggiorno. È possibile consultare il documento per conoscere nel dettaglio le categorie di strutture ricettive coinvolte e le relative tariffe.
Un sostegno per il turismo a Palermo
L’imposta di soggiorno rappresenta una risorsa importante per il Comune di Palermo, in quanto permette di finanziare progetti e servizi volti a promuovere il turismo e a migliorare l’accoglienza dei visitatori. Grazie a queste risorse, sarà possibile realizzare interventi per valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico della città, nonché per migliorare i servizi turistici offerti.
Con l’entrata in vigore delle nuove tariffe dell’imposta di soggiorno, il Comune di Palermo si impegna a continuare a investire nel settore turistico, al fine di rendere la città sempre più attrattiva per i visitatori provenienti da tutto il mondo.