Sintesi: Quattro dei sei clienti del bar all’aperto nel centro storico di Caltagirone, coinvolti in un incidente stradale, sono stati dimessi dall’ospedale. I due rimanenti, che hanno riportato ferite più gravi, sono ancora ricoverati ma non destano particolari preoccupazioni per le loro condizioni. L’uomo alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente ha scritto una lettera al sindaco, esprimendo il suo rammarico e chiedendo scusa alle persone coinvolte. Il vicesindaco si dice felice per le dimissioni di quattro dei feriti e auspica un rapido recupero anche per gli altri due.
Dimessi quattro dei sei clienti coinvolti nell’incidente
Sono stati dimessi dall’ospedale quattro dei sei clienti del bar all’aperto nel centro storico di Caltagirone, travolti venerdì 18 agosto, alle 19,25, da una Mini Cooper mentre consumavano le proprie ordinazioni seduti ai tavoli. Restano ricoverati all’ospedale ”Gravina” di Caltagirone soltanto due di loro, che hanno riportato ferite e traumi più gravi e comunque tali da non destare particolari preoccupazioni per le loro condizioni.
La lettera del conducente dell’auto coinvolta
Intanto l’uomo che era alla guida dell’auto, un 76enne originario di Caltagirone ma da tempo residente a Milano, denunciato all’autorità giudiziaria dagli agenti della polizia municipale per lesioni colpose, ha scritto al sindaco una lettera indirizzata alla città, con cui manifesta il proprio forte rammarico per l’accaduto. L’uomo chiede scusa a tutti e spera di poterlo fare di persona molto presto. Ha espresso il suo disagio e senso di colpa nei confronti delle persone coinvolte e ha ringraziato le forze dell’ordine e i sanitari per il loro intervento celere ed efficace.
Il vicesindaco si dice felice per le dimissioni dei feriti
Nel prendere atto dei contenuti della lettera dell’uomo, il vicesindaco Paolo Crispino, a nome dell’Amministrazione comunale, si dice ”felice” per le dimissioni dall’ospedale di quattro dei feriti e ribadisce ”l’auspicio che anche gli altri due nostri concittadini, ancora ricoverati, possano nel più breve tempo possibile tornare a casa, lasciandosi così alle spalle la spiacevole esperienza vissuta”.
Concludendo, quattro dei sei clienti coinvolti nell’incidente sono stati dimessi dall’ospedale, mentre gli altri due rimangono ricoverati ma non in pericolo. Il conducente dell’auto ha scritto una lettera di scuse al sindaco e si è mostrato dispiaciuto per l’accaduto. Il vicesindaco esprime la sua felicità per le dimissioni dei feriti e auspica un rapido recupero per gli altri due.