Lamborghini della Polizia a Catania per sensibilizzare sulla corretta condotta da tenere in strada

La campagna estiva “E…State con noi” della Polizia di Stato continua. Dopo Taormina, il Pullman Azzurro e la Lamborghini dalla livrea azzurra fanno tappa in piazza Università, sino a domani 24 agosto.

E…state con noi: sensibilizzare sulle corrette condotte di guida da tenere in strada

Non solo il piacere di poter ammirare un’insolita fuoriserie ma anche essere maggiormente consapevoli dei rischi in strada. La campagna “E…state con noi”, ideata dalla Polizia stradale, ha fatto tappa in 10 regioni con l’intento di sensibilizzare vacanzieri e cittadini sulle corrette condotte di guida da tenere in strada.

Lamborghini Polizia Catania Piazza Università
Lamborghini Polizia Catania Piazza Università

La tappa a Catania, in piazza Università, è stata accolta positivamente quest’oggi. Se si vuol partecipare all’iniziativa, è possibile trovare il Pullman Azzurro e la Lamborghini della Polizia dalle ore 18 alle 24. Oltre il fascino intrinseco, la fuoriserie ha un ruolo fondamentale poiché utilizzata per il “trasporto organi”.

Il pullman è strutturato come un’aula multimediale itinerante e sarà possibile provare un simulatore di guida testando i propri riflessi in un percorso in cui sarà possibile comprendere cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzioni di alcool o di stupefacenti (e relativi rischi).