La prima stagione di SuperLega per Farmitalia Saturnia
La prima stagione di SuperLega per Farmitalia Saturnia prende il via ufficialmente domani, venerdì 25 agosto 2023. Dopo il ritrovo di stasera al Sigonella Inn, dove giocatori e staff tecnico passeranno due settimane in ritiro, il programma della prima giornata prevede l’appuntamento con le visite mediche e il meeting con mister Waldo Kantor, per fare un primo punto della situazione. L’avvio del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24 è previsto per il 22 ottobre con la prima gara in trasferta contro Sir Safety Perugia.
Due settimane per conoscersi e allenarsi insieme
Per i biancoblu dunque si prospettano due settimane per conoscersi, confrontarsi, allenarsi insieme, con un fitto programma di impegni da svolgere in totale condivisione, rinnovando una tradizione, quella del ritiro, avviata la scorsa stagione. “Questi primi momenti passati insieme serviranno moltissimo – spiega il direttore sportivo Piero D’Angelo – e permetteranno ai giocatori, fin da subito, di sentirsi parte di un’unica famiglia. L’amalgama che si era creata la scorsa stagione proprio in questa occasione è stata la nostra arma vincente e sono certo che così potrà essere anche quest’anno”.
Gli allenamenti si svolgeranno al PalaCatania e sulla sabbia della Plaia del Lido le Capannine, sedute pesi in palestra, ma anche di momenti di convivialità tra veterani della Saturnia e facce nuove. Allo staff di Kantor, supportato storicamente da Mauro Lo Deserto e Mauro Puleo, con il fisioterapista Gaetano Caluccio e il ds D’Angelo, si aggiungono infatti il vice allenatore Peppe Bua, il preparatore atletico Daniele De Ceglia e il team manager Cesare Gradi, che di Saturnia, ha vestito la maglia di capitano nella stagione 2021/22.
La squadra di pallavolo Saturnia Volley di Catania si prepara per la sua prima stagione di SuperLega. Dopo il ritiro al Sigonella Inn, i giocatori avranno due settimane per conoscersi e allenarsi insieme. Questi momenti saranno fondamentali per creare un’atmosfera di squadra solida e coesa. Gli allenamenti si svolgeranno al PalaCatania e sulla sabbia della Plaia del Lido le Capannine. La squadra sarà supportata da un team tecnico esperto, composto da allenatori, fisioterapisti e preparatori atletici. La stagione inizierà il 22 ottobre con una partita in trasferta contro Sir Safety Perugia.