Comune di Palermo cerca immobili: opportunità di investimento nel cuore della città

Il Comune di Palermo cerca immobili per ampliare le sue strutture

Il Comune di Palermo ha annunciato di voler avviare una indagine esplorativa per l’acquisizione di nuovi immobili. L’amministrazione è interessata a privati, enti e operatori del settore immobiliare che siano in grado di soddisfare i requisiti richiesti. L’obiettivo è ampliare le strutture comunali e migliorare i servizi offerti alla cittadinanza.

L’amministrazione comunale è interessata esclusivamente all’acquisto di immobili a titolo di piena proprietà. Non saranno prese in considerazione offerte di immobili in locazione, a meno che non siano accompagnate da una proposta di locazione pluriennale in conto vendita. Inoltre, il possesso dell’immobile dovrà essere trasferito contestualmente al diritto di proprietà.

È importante sottolineare che questo avviso è finalizzato alla ricerca di mercato e le proposte che verranno presentate non saranno vincolanti per l’amministrazione comunale. Quest’ultima si riserva il diritto di non selezionare alcuna offerta e di interrompere le trattative in qualsiasi momento.

Caratteristiche degli immobili richiesti

Il Comune di Palermo ha specificato le caratteristiche degli immobili che intende acquisire. In particolare, è richiesto un spazio multifunzionale per accogliere eventi convegnistici e musicali, simile a un Auditorium, situato in una zona centrale della città, a non più di due chilometri dal Teatro Massimo. Inoltre, è richiesto un secondo immobile da destinare ad uffici, dotato di archivi e spazi aperti al ricevimento pubblico, in prossimità della Stazione Centrale.

Partecipazione alla ricerca di mercato

Le domande di partecipazione alla presente indagine di mercato dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 29 settembre 2023 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Conclusioni

Il Comune di Palermo è alla ricerca di nuovi immobili per ampliare le sue strutture e migliorare i servizi offerti alla cittadinanza. L’amministrazione comunale è interessata all’acquisto di un immobile multifunzionale per eventi e di un immobile per uffici. Le proposte dovranno essere inviate entro il 29 settembre 2023. Si tratta di un’opportunità per privati, enti e operatori del settore immobiliare di contribuire allo sviluppo della città e di collaborare con l’amministrazione comunale.