I comici palermitani Matranga e Minafò hanno presentato il loro ultimo film dal titolo “Gli attassati”.
La serie di Lorenzo Tiberia è andata in onda ieri 31 agosto su Amazon Prime ed è stata prodotta da Andrea Calbucci e Maurizio Piazza con Lungta Film, Sicilia Social Star e Vision Distribution in collaborazione con Prime Video e realizzata con il contributo della Regione Campania e Fondazione Film Commission Regione Campania.
La trama racconta la storia di una piccola cittadina nel Sud, nella quale vivono tra gli altri anche Toni, un rappresentante di prodotti e Emanuele, un eccentrico parrucchiere per cani. Entrambi scoprono di essere legati a un’enorme cartella esattoriale riguardante il salone di bellezza per cani di Emanuele, di cui Toni risulta essere il proprietario a seguito di un’eredità.
Tutti gli abitanti, tra i quali spiccano aurizio Bologna, Alfonso Postiglione, Vittorio Ciorcalo, Franco Pinelli, Gigio Morra, Demi Licata, Vincenzo Castellone, Carmelo Giordano, Clara Bocchino, Anna Bocchino, Domenico Aria, Vincenzo Castellone e Massimo Galimberti, sono attanagliati dalla morsa delle tasse e vessati dalle numerose cartelle esattoriali inviate loro da una misteriosa organizzazione chiamata “Equitù”, gestita illecitamente dal sindaco, un uomo ambizioso e corrotto, desideroso di bilanciare le finanze comunali e ottenere una posizione di potere nel suo partito.
Per liberarsi dai debiti, i due protagonisti pianificano un audace piano per sottrarre e far sparire le cartelle esattoriali di tutti, vestendo i panni di due antieroi moderni.
Un film dal vero spirito siciliano, arricchito dall’ironia tutta palermitana di Matranga e Minafò. Da non perdere!