Precisazioni e rettifiche all’Avviso Pubblico per indagine di mercato
L’Amministrazione – Area dell’Istruzione e Formazione – Ufficio manutenzione straordinaria, progettazione, gestione e monitoraggio di interventi per l’Edilizia Scolastica, ha pubblicato un comunicato stampa per precisare e rettificare alcuni punti riguardanti l’Avviso Pubblico per l’individuazione di operatori economici per la riqualificazione e messa in sicurezza della scuola dell’infanzia comunale di Via Della Barca 10.
Nel comunicato si fa riferimento ai Requisiti di Partecipazione, in particolare ai “Requisiti di Capacità tecnica e professionale”. Si precisa che per partecipare all’Avviso è necessario possedere l’Attestazione SOA, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, e aver realizzato direttamente nel triennio precedente almeno 2 lavori analoghi per dimensione e caratteristiche tecniche.
Rettifica dei requisiti di capacità tecnica e professionale
Si rettifica il punto relativo ai “Requisiti di Capacità tecnica e professionale” dell’Avviso Pubblico. Si precisa che il possesso dell’Attestazione SOA nella categoria da parte degli operatori economici costituisce condizione necessaria e sufficiente per dimostrare la capacità tecnica e finanziaria. Pertanto, il punto viene rettificato nel seguente modo: “Ai sensi dell’art.100 del Dlgs 36/2023 possono presentare istanza gli operatori economici in possesso dell’Attestazione SOA secondo quanto previsto dalla normativa vigente in relazione alla declaratoria lavori riportata nella tabella di cui al punto precedente del presente Avviso Indagine di Mercato, rilasciata da organismi di diritto privato autorizzati dall’ANAC in corso di validità.”
Norme di riferimento e riapertura dei termini
Si comunica che i riferimenti normativi contenuti nell’Avviso Pubblico per indagine di mercato si riferiscono alle Disposizioni Transitorie contenute nell’art. 225, comma 8, del D.Lgs. 36/2023. Inoltre, si informa che i termini per la ricezione delle istanze sono riaperti per ulteriori 3 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, fino alle ore 23:59 del 07.09.2023. Le istanze devono essere inviate all’indirizzo di posta certificata [email protected].
Si conferma quanto già pubblicato nell’Avviso del 25/08/2023, a condizione che non sia in contrasto con quanto precisato e rettificato nel presente comunicato.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l’Avviso Pubblico.