Il Comune di Palermo ha annunciato che domenica 10 alle ore 21, in Piazza Ruggiero Settimo, si terrà un concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. L’orchestra, diretta da Alberto Maniaci, eseguirà un programma accattivante che spazia da Leonard Bernstein ad Aleksandr Borodin. Il concerto inizierà con le famose “Symphonic Dances from West Side Story” di Bernstein e si concluderà con le “Danze polovesiane” da “Il principe Igor” di Borodin. Nel mezzo del programma, la fisarmonica avrà un ruolo centrale con tre brillanti brani composti dal solista Pierpaolo Petta, tra cui “Rosa Nero”, “Pazzu Blues” e “Mos Prit”, oltre a “Tango pour Claude” di Richard Galliano.
I biglietti per il concerto a Palermo avranno un costo di € 10, con riduzioni a € 5 per studenti e abbonati della stagione 2022/2023. Saranno acquistabili online sul sito https://www.vivaticket.com/it/ticket/maniacipetta/211101 o presso la Biglietteria del Politeama Garibaldi a partire dal 5 settembre. La Biglietteria sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 13. Inoltre, il botteghino sarà aperto anche un’ora e mezza prima dell’inizio del concerto.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biglietteria dell’Orchestra Sinfonica Siciliana tramite email all’indirizzo [email protected] o chiamando il numero 091/6072532-3. Maggiori dettagli sul concerto e sull’orchestra sono disponibili sul sito www.orchestrasinfonicasiciliana.it.
In conclusione, gli amanti della musica avranno l’opportunità di assistere a un concerto straordinario dell’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Alberto Maniaci. Il programma vario e coinvolgente, che spazia da Bernstein a Borodin, promette di regalare emozioni uniche al pubblico presente. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza musicale indimenticabile a Palermo.