Fiamme nel Catanese, diverse zone colpite: incendio in hub migranti (ex mercato ortofrutticolo)

Incendio Hub Migranti Ex Mercato Ortofrutticolo Catania

Gli incendi nel Catanese hanno colpito diverse zone tra cui San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania e anche in prossimità dell’hub migranti, nell’ex mercato ortofrutticolo. Durante una giornata caratterizzata da forti venti, il fuoco ha invaso la Città di Catania e la sua provincia, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania.

Incendiati 4 ettari di macchia mediterranea: pericolo per abitazione e hub migranti

La prima situazione impegnativa si è verificata tra San Giovanni La Punta e San Gregorio di Catania, dove diverse squadre dei vigili del fuoco sono state chiamate a spegnere un incendio che ha interessato circa 4 ettari di macchia mediterranea, situata vicino a abitazioni, a un distributore di carburante e all’uscita dell’autostrada di San Gregorio.

Più tardi, i pompieri hanno lavorato per spegnere un vasto incendio nella zona sud di Catania, nelle vicinanze dell’ex mercato ortofrutticolo, che ora funge da hub temporaneo per l’accoglienza dei migranti. Le fiamme hanno coinvolto anche i travertini della linea ferroviaria dismessa. Le squadre di intervento sono riuscite a proteggere dalle fiamme alcune abitazioni nelle vicinanze e l’hub migranti.