Si è tenuta presso la villa comunale di Sant’Agata li Battiati lo scorso 10 settembre “Dis- Abili in Mototerapia”, l’iniziativa organizzata e curata da MX Junior Team ASD che ha ottenuto un successo strepitoso.
La manifestazione è nata dall’idea dell’imprenditore locale Dino Tolentino dell’MX Juniore Team, che con il sostegno degli sponsor Angelo Fini e Filippo Badalamenti e il coinvolgimento del Responsabile regionale ACSI MOTOR SPORT Francesco Menta settore moto cross ha cercato di “regalare un sorriso speciale” a chi affronta la propria disabilità.
Durante l’evento infatti, ragazzi e adulti disabili hanno potuto provare il brivido del motocross salendo in sella ad alcune moto messe a disposizione dall’MX Junior Team guidate da crossisti esperienti, accomunati tutti da un’unica passione: il motocross e le moto in genere.
Per l’occasione, la villa comunale di Sant’Agata li Battiati ha accolto motociclisti di ogni età e tantissimi visitatori, accomunati tutti dalla passione per le due ruote.
Il Responsabile regionale ACSI MOTOR SPORT Francesco Menta e l’organizzatore finanziatore Dino Tolentino hanno ringraziato il Comune di Sant’Agata li Battiati, il sindaco Marco Rubino, l’organizzazione AMICI Moto d’Epoca, l’ASD Team Junior, ASD MX PLAY Park e “tutti i piloti che hanno dato una mano nel corso della giornata, i minipiloti presenti che hanno dato spettacolo con le loro esibizioni e tutti gli ospiti presenti alla manifestazione. Un ringraziamento speciale va al segretario ACSI Mick Cristaudo e a Rita Puzzolo”.
Insomma, è la dimostrazione di come “una giornata di divertimento ha donato sorrisi ed emozioni ai ragazzi speciali”.