La Lega Navale di Palermo ha conquistato il primo posto nella categoria Orc nella regata Palermo-Montecarlo. L’equipaggio, a bordo dell’imbarcazione “Starfly”, è stato premiato presso Villa Niscemi, sede del Comune di Palermo, dall’assessore allo sport, Turismo e politiche giovanili Sabrina Figuccia. Il riconoscimento è stato consegnato all’armatore Andrea Alaimo, a tutto l’equipaggio e al presidente Giuseppe Tisci della Lega Navale di Palermo.
Figuccia ha sottolineato che questa vittoria non è solo un successo sportivo, ma rappresenta anche un’opportunità per promuovere il turismo e favorire l’inclusione sociale. Infatti, l’equipaggio era composto anche da ragazzi e persone con disabilità, una caratteristica che contraddistingue il club guidato da Tisci.
Partecipazione della Lega Navale alla regata
Il presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo, ha partecipato alla cerimonia e ha ricordato che la Lega Navale è il circolo con il maggior numero di partecipazioni a questa storica manifestazione che collega Palermo al Principato di Monaco.
Andrea Alaimo, l’armatore dell’imbarcazione “Starfly”, ha raccontato che questa vittoria è frutto di un lungo impegno e di uno spirito di amicizia tra i membri dell’equipaggio. Ha sottolineato l’importanza dell’abnegazione e della costanza necessarie per praticare la vela.
Riconoscimento dell’Amministrazione comunale
Giuseppe Tisci, presidente della Lega Navale di Palermo, ha espresso la sua emozione nel ricevere questo riconoscimento. Ha sottolineato che si tratta di un segno di stima da parte dell’Amministrazione comunale, del sindaco Roberto Lagalla e dell’assessore Figuccia nei confronti della Lega Navale.
La vittoria della Lega Navale nella regata Palermo-Montecarlo rappresenta un importante successo per la città, che mette in luce il valore dello sport, del turismo e dell’inclusione sociale. Questo risultato testimonia l’impegno e la dedizione dell’equipaggio, dimostrando che con determinazione e spirito di squadra si possono raggiungere grandi traguardi.