Approvato il rendiconto 2022: la città di Palermo esce dalla fase emergenziale
Con l’approvazione del rendiconto 2022, il Comune di Palermo ha finalmente superato una fase emergenziale che ha richiesto un grande impegno da parte dell’amministrazione e del Consiglio comunale. Durante questo periodo, sono stati approvati tutti gli atti contabili arretrati necessari per rimettere in carreggiata l’ente. L’approvazione di questo atto contabile è di fondamentale importanza in quanto libera risorse che permetteranno di ripartire con gli investimenti in città e di dare risposte ai cittadini che da tempo aspettano il ritorno alla normalità.
“Con l’approvazione del rendiconto 2022 si pone fine ad una fase emergenziale per la città che ha visto amministrazione e Consiglio impegnati nell’approvazione di tutti gli atti contabili arretrati necessari per rimettere in carreggiata l’ente. L’approvazione di questo atto contabile libera risorse fondamentali che ci permetteranno di fare ripartire gli investimenti in città e dare risposte ai cittadini che attendono che Palermo torni, finalmente, alla normalità.”
Il consigliere comunale e capogruppo di Democrazia Cristiana, Domenico Bonanno, ringrazia il sindaco per la sua presenza autorevole in aula, che ha garantito ascolto e disponibilità al confronto. Bonanno esprime anche un sincero ringraziamento a tutte le forze politiche del Consiglio comunale per aver contribuito all’approvazione di questo atto fondamentale. Inoltre, rivendica con forza il ruolo di cerniera tra maggioranza e minoranze svolto dal gruppo consiliare della Democrazia Cristiana, che ha sempre lavorato nell’interesse della città, con la consapevolezza che, di fronte ad atti così importanti, debbano sempre prevalere dialogo, confronto e condivisione.
Un nuovo inizio per gli investimenti in città
L’approvazione del rendiconto 2022 rappresenta un nuovo inizio per gli investimenti nella città di Palermo. Grazie alla liberazione di risorse fondamentali, sarà possibile avviare nuovi progetti che contribuiranno alla crescita e al miglioramento del territorio. Questo permetterà di dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini e di favorire lo sviluppo economico e sociale della città.
“L’approvazione di questo atto contabile libera risorse fondamentali che ci permetteranno di fare ripartire gli investimenti in città e dare risposte ai cittadini che attendono che Palermo torni, finalmente, alla normalità.”
Il ruolo della Democrazia Cristiana nel processo decisionale
Il gruppo consiliare della Democrazia Cristiana ha svolto un ruolo di cerniera tra maggioranza e minoranze durante l’approvazione del rendiconto 2022. Grazie al suo impegno e alla sua volontà di lavorare nell’interesse della città, è stato possibile raggiungere un consenso e approvare questo atto fondamentale. La Democrazia Cristiana ha sempre promosso il dialogo, il confronto e la condivisione, rispettando le diverse sensibilità politiche presenti in Consiglio comunale.
“Rivendico con forza il ruolo di cerniera tra maggioranza e minoranze, svolto dal gruppo consiliare della Democrazia Cristiana che ha sempre lavorato nell’interesse della città con la consapevolezza che, seppur nel rispetto delle diverse sensibilità politiche, di fronte ad atti così importanti debbano sempre prevalere dialogo, confronto e condivisione”.
Con l’approvazione del rendiconto 2022, il Comune di Palermo può finalmente guardare al futuro con fiducia. Grazie alla liberazione di risorse fondamentali, sarà possibile avviare nuovi investimenti che contribuiranno alla crescita e al miglioramento della città. Questo rappresenta un importante passo avanti per tornare alla normalità e dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini. Il ruolo svolto dalla Democrazia Cristiana nel processo decisionale è stato fondamentale, dimostrando la volontà di lavorare nell’interesse della città e promuovendo il dialogo e la condivisione tra le diverse forze politiche presenti in Consiglio comunale.