Approvato il rendiconto di gestione 2022
Il gruppo di Forza Italia esprime “grande soddisfazione per l’approvazione del rendiconto di gestione 2022, con particolare riferimento al metodo di condivisione e confronto con tutte le forze politiche presenti in Consiglio.”
Questo strumento permetterà all’amministrazione di ripristinare le condizioni di correttezza amministrativa liberando circa 35 milioni da destinare ad investimenti nella città come manutenzione strade e marciapiedi, edilizia pubblica, scolastica e residenziale, società partecipate.
Miglioramento del dissesto funzionale dell’ente
Inoltre, garantirà l’inizio di un percorso rivolto al miglioramento del grave dissesto funzionale dell’ente con l’assunzione di 11 dirigenti tecnici, 14 dirigenti tramite ex articolo 110, trasformazione da part-time a full time di 80 dipendenti categoria D e la stabilizzazione degli ultimi 80 ex L.S.U.
Il nostro gruppo – conclude Giovanni Inzerillo – si è contraddistinto in aula per presenza costante, equilibrio, moderazione, capacità di dialogo con tutti i partiti e cultura di governo, nonostante abbia da tempo perso un’adeguata rappresentanza all’interno della Giunta comunale”.
Il Comune di Palermo ha approvato il rendiconto di gestione 2022, suscitando grande soddisfazione nel gruppo di Forza Italia. Questo risultato è stato ottenuto grazie al metodo di condivisione e confronto con tutte le forze politiche presenti in Consiglio. L’approvazione del rendiconto permetterà all’amministrazione di liberare circa 35 milioni di euro, che verranno destinati ad investimenti nella città, come la manutenzione delle strade e dei marciapiedi, l’edilizia pubblica, scolastica e residenziale, e le società partecipate. Inoltre, questo strumento avvierà un percorso volto al miglioramento del grave dissesto funzionale dell’ente, attraverso l’assunzione di 11 dirigenti tecnici, 14 dirigenti tramite ex articolo 110, la trasformazione da part-time a full time di 80 dipendenti categoria D e la stabilizzazione degli ultimi 80 ex L.S.U. Nonostante il gruppo di Forza Italia abbia perso rappresentanza all’interno della Giunta comunale, si è contraddistinto per la sua presenza costante, equilibrio, moderazione, capacità di dialogo con tutti i partiti e cultura di governo.