Approvato il Rendiconto 2022: un passo importante per Palermo
L’approvazione del Rendiconto 2022 da parte del Consiglio comunale chiude l’ultima tappa di un lungo percorso che questa amministrazione ha compiuto in poco più di un anno per rimettere in ordine i conti del Comune.
Rappresenta un segnale importante per la nostra città, alla quale adesso si potranno dare nuove risposte in termini di opere pubbliche, manutenzioni e servizi. Ne beneficeranno anche le politiche del personale che daranno un importante supporto alla macchina amministrativa.
Dopo anni, in questo Comune si torna a parlare di bilanci approvati e di risorse, circa 35 milioni di euro, di avanzo di amministrazione che saranno destinate a nuovi investimenti sulla base di un percorso di condivisione tra il governo della città e il Consiglio comunale. Può ripartire il rinascimento di Palermo.
Un nuovo inizio per la città
Con l’approvazione del Rendiconto 2022, Palermo si apre a un nuovo inizio. Dopo un lungo percorso di riordino dei conti, finalmente si possono destinare risorse a opere pubbliche, manutenzioni e servizi. Questo rappresenta un importante segnale per la città, che potrà beneficiare anche di politiche del personale più solide per sostenere l’amministrazione comunale.
Il bilancio approvato prevede un avanzo di amministrazione di circa 35 milioni di euro, che saranno utilizzati per nuovi investimenti. Questa decisione è stata presa in seguito a un percorso di condivisione tra il governo della città e il Consiglio comunale, che ha permesso di ripartire con un nuovo slancio per il rinascimento di Palermo.
Un importante risultato per l’amministrazione comunale
L’approvazione del Rendiconto 2022 rappresenta un importante risultato per l’amministrazione comunale di Palermo. Dopo un intenso lavoro durato poco più di un anno, finalmente si è riusciti a mettere in ordine i conti del Comune e a ottenere l’approvazione del bilancio.
Questo risultato permetterà di destinare risorse a nuovi investimenti, che contribuiranno a migliorare la città in termini di opere pubbliche, manutenzioni e servizi. Inoltre, le politiche del personale potranno essere potenziate, offrendo un importante supporto alla macchina amministrativa.
Con l’avanzo di amministrazione di circa 35 milioni di euro, si potranno realizzare progetti che contribuiranno al rinascimento di Palermo, segnando un nuovo inizio per la città.
Lo dichiara il vice presidente vicario del Consiglio comunale Giuseppe Mancuso.
Fonte: Comune di Palermo