Cristina Scuccia sta cavalcando l’onda della popolarità. Dopo L’Isola dei Famosi, alcuni rumors estivi la davano concorrente certa di Tale e Quale Show 2023. A pochi giorni dall’inizio del programma è lo stesso conduttore Carlo Conti a comunicare la non partecipazione della siciliana (sostituita da Jo Squillo). La motivazione? Non è specificata ma Cristiano Malgioglio commenta al riguardo: «Di Suor Cristina non me ne frega niente» alimentando una possibile faida con l’ex suora. Ecco tutto ciò che si sa, finora, e il “dressgate” durante le riprese.
Carlo Conti presenta Tale e Quale Show 2023 e comunica l’esclusione di Cristina Scuccia
Con l’inizio della nuova edizione di Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti e con Cristiano Malgioglio tra i giurati, è emerso il ritiro di Cristina Scuccia, conosciuta come l’ex Suor Cristina. Il motivo del suo ritiro poco prima dell’inizio del programma è stato oggetto di discussioni e commenti.
Carlo Conti ha spiegato che non ci sono polemiche riguardo all’assenza di Cristina Scuccia e che si tratta di scelte artistiche da parte sua. Sembrerebbe che Scuccia abbia posto delle condizioni che la produzione non ha potuto e voluto accettare sin dalle prove, portandola a decidere di non partecipare al programma in modo sereno. D’altra parte, Cristiano Malgioglio, noto per la sua franchezza, ha commentato in modo diretto e pungente (come fece ad Amici con Aaron sino alle lacrime), affermando che di Suor Cristina non gli importa e che non ne sente la mancanza e soprattutto ha elogiato e mostrato interesse per la sostituta della siciliana: Jo Squillo.
Le voci riguardanti le ragioni del ritiro di Cristina Scuccia indicano che potrebbero esserci stati disaccordi sul piano economico ed editoriale ma non è nemmeno da escludere una ferrea volontà del catanese Malgioglio, il quale è punto fermo del programma in giuria. La siciliana avrebbe fatto richieste specifiche, come di non imitare personaggi trasgressivi e di evitare di cantare determinate canzoni, richieste che non sarebbero state ben accolte dalla produzione. Questa permane ad oggi la comunicazione ufficiale ma le parole di Cristiano sull’ex suora fanno intendere ben altro.
Le parole avvelenate di Cristiano Malgioglio su Cristina Scuccia elogiando la sostituta Jo Squillo
Carlo Conti sembrerebbe aver provato a mettere una pezza nell’enorme buco creato dai dissapori con Cristina Scuccia. Purtroppo per il conduttore, che ha puntato sull’incompatibilità con la cantante, l’eccentrico catanese non ha perso l’occasione per fare, come suo solito, una frecciatina ben dosata, in cui tramite l’elogio per la sostituta colpisce direttamente Cristina Scuccia.
Di seguito le parole al veleno di Cristiano Malgioglio su Cristina Scuccia: «Sinceramente di Suor Cristina non me ne frega niente, non ne sento la mancanza. Jo Squillo invece la trovo più interessante». Mentre alla medesima domanda, Carlo Conti aveva detto pocanzi: «Non ci sono polemiche sull’assenza di Cristina Scuccia. Sono scelte artistiche che lei ha ritenuto di fare. Ha messo delle condizioni che non potevamo accettare sin dalle prove. Con grande serenità lei ha deciso di non prendere parte al programma».
Al momento Cristina Scuccia è ufficialmente fuori da Tale e Quale Show 2023 ma soprattutto dalla TV. Sembrerebbe però che la siciliana abbia intenzione di non perdere il riflettore mediatico attualmente puntato su di lei: rumors indicano la volontà della siciliana di migrare dalla Rai a Mediaset, nello specifico nel nuovo Grande Fratello (che dopo l’abbandono di Giampiero Mughini rimane senza siciliani in casa).
Resta da vedere quale sarà il futuro televisivo di Cristina Scuccia con l’apparente certezza che non voglia abbandonare il treno mediatico per concentrarsi esclusivamente sulla musica. A confermarlo? L’indiscrezione di Paganotti, il quale dichiara che suor Cristina andrebbe al GF con: «Frate Alfredo che, settimane fa, scrisse una lettera ad Alfonso Signorini e fece un appello per candidarsi come concorrente della casa più spiata d’Italia».
Tale e Quale Show 2023: chi saranno i concorrenti e quel primo dissapore tra loro dopo il “dressgate”
I concorrenti di Tale e Quale Show 2023 erano stati comunicati già a luglio. A esclusione della fuga di Cristina Scuccia, nel programma troveremo i precedentemente confermati tra i quali: Ginevra Lamborghini, Alex Belli, Pamela Prati, Maria Teresa Ruta, Gaudiano e la sostituta di suor Cristina, Jo Squillo.
La presunta faida tra Cristiano Malgioglio e Cristina Scuccia è già passata in secondo piano a Tale e Quale Show 2023 poiché tra i concorrenti del programma è già scoppiato un “dressgate”: è scomparso (o stato nascosto) un vestito a una concorrente.
Nel dietro le quinte di Tale e Quale Show 2023 si sarebbe consumata una lite. Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe stato un acceso litigio nel dietro le quinte del programma. La notizia è stata riportata da Deianira Marzano sul suo profilo Instagram. Uno dei concorrenti non riusciva a trovare il vestito necessario per interpretare il personaggio assegnatogli poiché qualcuno l’aveva nascosto.
L’abito è stato poi ritrovato dal truccatore, il quale è stato coinvolto nelle accuse di complicità nella sparizione dell’indumento. Nel suo post, Marzano aggiunge anche che le persone coinvolte hanno continuato a discutere durante le sessioni fotografiche, generando una certa tensione. Al momento, non è stato reso noto chi siano i diretti interessati coinvolti nella discussione.