Rischio incendi e ondate di calore a Palermo: bollettino n.213 del 22/09/2023

Rischio incendi e ondate di calore a Palermo

La Protezione civile regionale ha emesso oggi l’avviso n. 213 riguardante il rischio di incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 23 settembre e per le successive 24 ore. Secondo le informazioni fornite, a Palermo è prevista una pericolosità classificata come ARANCIONE (PREALLERTA).

Precauzioni da adottare

Di fronte a questa situazione di rischio, è fondamentale adottare le giuste precauzioni per garantire la sicurezza di tutti. È consigliato evitare di accendere fuochi all’aperto e di gettare mozziconi di sigarette in luoghi non adatti. Inoltre, è importante prestare attenzione all’utilizzo di apparecchiature elettriche che potrebbero causare scintille e incendi.

Informazioni utili

Per maggiori dettagli sulle misure di prevenzione e sulle indicazioni da seguire, è possibile consultare il bollettino n.213 del 22/09/2023 pubblicato dal Comune di Palermo.

Si raccomanda a tutti i cittadini di seguire attentamente le indicazioni delle autorità competenti e di rimanere informati tramite i canali ufficiali.

Conclusioni

La Protezione civile regionale ha lanciato l’allerta per il rischio di incendi e ondate di calore a Palermo. È fondamentale adottare le giuste precauzioni e seguire attentamente le indicazioni delle autorità competenti per garantire la sicurezza di tutti. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bollettino n.213 del 22/09/2023 pubblicato dal Comune di Palermo.