Ryanair vuole confermare la sua presenza nel territorio e investire in Sicilia. È su questa premessa che è avvenuto l’incontro tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’amministratore delegato Ryanair, Eddi Wilson. L’obietto della proposta della società irlandese? Portare in Sicilia circa 3 milioni di posti di lavoro: per farlo, però, c’è qualcosa da modificare negli attuali accordi.
La Sicilia sempre più attrattiva per i turisti: Ryanair lo sa e punta a investire nell’Isola
La presentazione della stagione invernale di Ryanair, durante la conferenza stampa a Villa Igea, ha aperto a diversi punti d’interesse e argomentazioni, tra queste anche un possibile nuovo investimento della società irlandese in Sicilia.
L’A.D. Ryanair, Eddie Wilson, ha dichiarato: «Abbiamo discusso con il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, per avere più connettività per la Sicilia. Abbiamo discusso una proposta di crescita che abbiamo fatto per portare in Sicilia 3 milioni di posti. La discussione è aperta, se verrà accolta la proposta di rimuovere l’addizionale municipale che non rimane in Sicilia e che serve per pagare i piloti Alitalia».