Doppio evento a Gravina di Catania: finale di ‘Colore estate’ 2023 e concerto di musica siciliana e partenopea

Doppio evento alla Sala “Emilio Greco” di Gravina di Catania

Il Comune di Gravina di Catania, guidato dal sindaco Massimiliano Giammusso, insieme al vicesindaco Claudio Nicolosi e all’assessore Filippo Riela, annuncia due importanti appuntamenti che si terranno domenica 24 settembre presso la Sala delle Arti “Emilio Greco”, situata all’interno del parco comunale “Paolo Borsellino” di Gravina.

Finale dell’evento “Colore estate” 2023 e premiazione dell’artista Vera Scimone

Alle ore 18:00 avrà luogo la finale dell’evento “Colore estate” 2023, durante la quale verranno assegnati i premi alle tre opere ritenute particolarmente meritevoli dalla giuria presieduta da Elisabetta Maria Ricco. Inoltre, verrà premiata l’artista Vera Scimone. Questo evento sarà anche l’occasione per visitare la mostra delle borse artigianali del made in Italy di Linda Sapuppo e la raccolta artistica di Donatella Vella, che propone paesaggi siciliani e non solo. Il fotografo ufficiale dell’evento sarà Vittorio Bafumi.

Concerto di musica siciliana e partenopea

A seguire, a partire dalle ore 19:30, si terrà un concerto di musica siciliana e partenopea, a ingresso libero, realizzato dall’Accademia musicale “Euterpe” con il patrocinio del Comune di Gravina. Durante il concerto, verrà riproposta la migliore tradizione musicale siciliana e napoletana grazie alla partecipazione del tenore Francesco La Spada, del M° Giuseppe Palmeri al pianoforte, del M° Giovanni Arena al contrabbasso e del M° Antonio Petralia alla batteria.

Conclusioni

Il Comune di Gravina di Catania invita tutti i cittadini a partecipare a questi due eventi culturali che si terranno presso la Sala delle Arti “Emilio Greco”. Sarà un’occasione per apprezzare l’arte, la musica e la cultura siciliana e partenopea. Non mancate!