Grande successo per l’edizione 2023 del Festival “Etnabook – Cultura sotto il Vulcano”, che ha premiato tantissimi talenti catanesi e non solo.
Tra questi anche la scrittrice Fabiana Muni, che con il suo libro “Faccia di Luna” si è aggiudicata il premio assoluto “Enrico Morello”, uno dei più prestigiosi nella sezione Narrativa/Saggio del concorso.
La giuria, presieduta da Salvatore Massimo Fazio, ha elogiato Muni per aver trasferito il suo impegno sociale nella letteratura in modo garbato e curioso e le ha consegnato il premio il 20 settembre scorso presso il Palazzo della Cultura durante la serata inaugurale di Etnabook.
Fabiana Muni, oltre ad essere una valente scrittrice, è anche una pedagogista. Ha esprimato la sua soddisfazione e emozione per il premio, sottolineando l’importanza delle parole scritte nella sua vita, specialmente durante la sua malattia durante la quale ha scritto il libro “Faccia di Luna”.
Muni dedica il premio alle persone che hanno lottato come lei, a coloro che purtroppo sono andati via nonostante la lotta, e a coloro che stanno ancora combattendo. Ringrazia anche coloro che hanno creduto in lei e supportato il suo lavoro, in particolare il suo editore Fabio Di Benedetto FdBooks.