Il Comune di Palermo, attraverso la sua sezione Culturale, ha diffuso un comunicato stampa riguardante l’attività concertistica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Dopo i due gala lirico-sinfonici eseguiti per il “Bellini International Context”, l’orchestra si prepara per un nuovo evento di grande rilevanza. Si tratta di un concerto che si terrà nel Duomo di Monreale, in occasione dell’inaugurazione della 65ma Settimana di Musica Sacra, prevista per il 14 ottobre. L’appuntamento è per sabato 30 settembre alle ore 21. Il concerto, diretto da Pascual Cabanes, sarà replicato anche domenica 1 ottobre alle ore 21 presso l’Atrio del Palazzo dei Carmelitani di Partinico.
Durante entrambe le serate, il pubblico potrà godere delle intramontabili note della Sinfonia in sol minore n.40 KV 550 di Wolfgang Amadeus Mozart e della Sinfonia in la maggiore n.7 op. 92 di Ludwig van Beethoven. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Questi eventi rappresentano un’occasione unica per gli amanti della musica classica e per tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna della cultura e dell’arte. L’Orchestra Sinfonica Siciliana, con la sua maestria e la sua passione, saprà regalare emozioni indimenticabili al pubblico presente. Non perdete l’opportunità di assistere a questi straordinari concerti e immergervi nella bellezza della musica sacra.