Inizia la nuova stagione cestistica del Cus Catania Basket, che si impegnerà nel Campionato Interregionale di Serie B per la stagione 2023-24. Sabato 30 settembre alle ore 19.00, al PalaArcidiacono di via Santa Sofia 111, si terrà la prima partita casalinga contro la squadra calabrese della Pallacanestro Viola.
Il campionato prevede ventidue giornate, divise tra girone di andata e girone di ritorno, che porteranno il Cus Catania Basket a giocare in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Si tratta di un campionato di livello nazionale, con la presenza di squadre che puntano a fare il salto di categoria.
Il coach Gaetano Russo ha dichiarato: “Siamo felici che il Cus Catania Basket torni ad essere presente in un campionato di Serie B, dopo oltre 20 anni. La nostra squadra è formata da giovani d’età e anche di esperienza. Puntiamo alla crescita dei ragazzi, consapevoli delle capacità delle altre società. Daremo il massimo e sono certo che qualcuno dei nostri giocatori saprà fare bene. Abbiamo fatto degli innesti interessanti, come il lituano Vitotis Kaurynas, lo spagnolo Prior Ruiz Alberto e l’alessandrino Luca Valle, che già si sono ben integrati durante le fasi della Coppa Sicilia”.
Il Cus Catania Basket presenta un roster e uno staff tecnico ben strutturati. Tra i giocatori, troviamo Arcidiacono Federico, Balbo Andrea, Carluccio Luciano, Consoli Luca, Corselli Lorenzo, Cuccia Eugenio (capitano), Giuffrida Matteo, Grassi Giorgio Salvatore, Lo Iacono Andrea, Marchese Giuseppe, Mazzoleni Jacopo, Mpeck Yves Prislain, Prior Ruiz Alberto, Raciti Giuliano, Santagati Alberto, Sidibe Brahima, Valle Luca, Vasta Gabriele e Vitotis Laurynas.
Lo staff tecnico e la dirigenza sono composti da Russo Gaetano, capo allenatore, Gabriele Giorgianni, assistente allenatore, Giustino Giovanni, preparatore fisico, Michelangelo Sangiorgio, Martello Enrico e Samuele Politi, dirigenti.
Il Cus Catania Basket si prepara quindi ad affrontare una nuova sfida nel Campionato Interregionale di Serie B, con l’obiettivo di fare una buona stagione e dimostrare il proprio valore sul campo.