Meta Catania vince all’ultimo respiro contro Active Network: primo gol in serie A per Gaetano Musumeci!

La squadra di calcio a 5 Meta Catania ha ottenuto una vittoria importante nella sua prima partita di Serie A. Davanti ai 1500 tifosi presenti al PalaCatania, la gara è stata tirata e appesa ad un filo, ma alla fine è stata la Meta Catania a prevalere per 3-2 contro l’Active Network.

La partita è stata ricca di emozioni sin dal primo tempo, con quattro reti e una espulsione. Nonostante le assenze degli squalificati Bocao e Pulvirenti, la Meta Catania è partita forte e ha trovato il gol grazie a Gaetano Musumeci, che ha segnato al suo esordio in Serie A. Tuttavia, l’Active Network è riuscito a pareggiare i giochi grazie ad un errore del brasiliano Anderson, con Curri che ha anticipato Timm e ha segnato. Poco dopo, l’Active Network ha ottenuto un rigore e ha segnato il secondo gol con Davì. La Meta Catania ha reagito e ha trovato il gol del pareggio con Maurizio Silvestri.

Nella ripresa, la gara è rimasta equilibrata, con la Meta Catania che ha tenuto palla e l’Active Network che ha cercato di ripartire in contropiede. Il tecnico della Meta Catania, Juanra, ha provato il Power Play, ma la precisione non ha aiutato i rossazzurri. A tre minuti dalla fine, Carmelo Musumeci è stato steso in area e è stato assegnato un rigore alla Meta Catania. Tuttavia, Turmena ha sbagliato il rigore, facendosi ipnotizzare da Thiago Perez. Sembrava che la partita fosse destinata a finire in pareggio, ma la Meta Catania ha continuato a pressare e a tre secondi dalla fine, Podda ha segnato il gol della vittoria, scatenando le proteste dei giocatori dell’Active Network.

Questa vittoria all’ultimo respiro consegna il primo grande sorriso alla Meta Catania, che ottiene così i primi tre punti in Serie A. Di seguito il tabellino della gara:

META CATANIA-ACTIVE NETWORK 3-2 (2-2 p.t.)
META CATANIA: Timm, Salamone, Turmena, G.Musumeci, C.Musumeci, Tornatore, Anderson, Dian Luka, Silvestri, Podda, Di Conto, Mario Musumeci. All. Juanra Calvo

ACTIVE NETWORK: Perez, Davì, Caverzan, Lepadatu, Berti, Massafra, Oitomeia, Frigerio, Scigliano, Lamedica, Braconcini, Poletto, Curri All. Monsignori

MARCATORI: 7’00” p.t. G.Musumeci (M), 9’15” G.Curri (A), 10’00” rig. Davì (A), 16’23” Silvestri (M), 19’55” s.t. Podda (M)

AMMONITI: Turmena (M), Lepadatu (A), Anderson (M), Tornatore (M), Curri (A)
ESPULSI: 10′ p.t.Timm (M) per rosso diretto

ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Bartolomeo Burletti (Palermo)

Questa vittoria rappresenta un ottimo inizio per la Meta Catania in Serie A e sicuramente darà fiducia e motivazione alla squadra per le prossime sfide.