Prende il via il censimento permanente della popolazione
Il prossimo 2 ottobre partirà l’edizione 2023 del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Come ogni anno, verrà coinvolto solo un campione rappresentativo di famiglie. Nel 2023, saranno coinvolte 1 milione 46 mila famiglie in 2.531 Comuni su tutto il territorio nazionale. Questo censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che vive in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
A Palermo, il censimento permanente della popolazione sarà condotto dall’Ufficio di Censimento dell’Amministrazione Comunale, con il supporto di circa 70 rilevatori statistici. Le famiglie coinvolte nell’edizione 2023 saranno complessivamente circa 7.300 su un totale di oltre 260.000.
Informazioni aggiuntive
Per maggiori informazioni sul censimento permanente della popolazione, è possibile consultare il comunicato stampa allegato.
Conclusione
Il censimento permanente della popolazione rappresenta un importante strumento per conoscere la realtà demografica del nostro Paese. Grazie a questa iniziativa, sarà possibile ottenere dati aggiornati sulle caratteristiche socio-economiche della popolazione italiana, consentendo così di pianificare al meglio le politiche pubbliche a livello nazionale, regionale e locale.