Il 4 ottobre, presso l’Università di Catania, verrà presentato il nuovo corso universitario per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’Autorità giudiziaria. Questo corso, chiamato “Gestori della Crisi d’Impresa”, nasce da un accordo tra i dipartimenti di Economia e Impresa e di Giurisprudenza dell’Università di Catania e gli Ordini dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili e degli Avvocati di Catania.
Il corso avrà come obiettivo sia l’iscrizione all’Albo che la formazione periodica obbligatoria per coloro che devono svolgere funzioni di curatore, commissario giudiziale o liquidatore nelle procedure previste dal codice della crisi dell’impresa, su incarico del Tribunale. Sarà aperto a un massimo di 50 iscritti e avrà come docenti magistrati, professori universitari e professionisti iscritti agli Ordini.
Durante la presentazione del corso, interverranno il rettore Francesco Priolo, i direttori dei dipartimenti di Economia e Impresa e di Giurisprudenza, il coordinatore del corso prof. Benedetto Torrisi, il presidente del comitato scientifico prof. Concetto Costa, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Antonino Distefano, il presidente dell’Odcec Salvatore Virgillito e il presidente della sezione specializzata Imprese e Fallimentare del Tribunale di Catania, Mariano Sciacca.
Questo nuovo corso universitario rappresenta un’importante opportunità per coloro che desiderano specializzarsi nel settore della gestione delle crisi d’impresa e svolgere ruoli di responsabilità nell’ambito delle procedure previste dal codice della crisi d’impresa. L’Università di Catania, in collaborazione con gli Ordini professionali, si impegna a offrire una formazione di qualità, garantendo l’accesso a docenti esperti e professionisti del settore.