Accesso gratuito agli ausili sportivi per persone con disabilità: procedura e contributi disponibili

Accesso alle risorse per l’acquisto di ausili sportivi per le persone con disabilità

Il Comune di Palermo comunica che sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento dello Sport è stato pubblicato un avviso che dispone le procedure per l’accesso alle risorse per l’acquisto di ausili sportivi da destinare in uso gratuito alle persone con disabilità interessate all’avviamento alla pratica sportiva.

Le società e/o le associazioni sportive nazionali che desiderano richiedere il contributo necessario per l’acquisto degli ausili sportivi possono accedere alla piattaforma informatica dedicata a partire dalle ore 16 del giorno 28 settembre 2023. Il link per accedere alla piattaforma è il seguente: https://ausiliperlosport.sportesalute.eu.

Avviso-Procedure

Nel comunicato stampa è allegato l’avviso che contiene tutte le procedure necessarie per accedere alle risorse per l’acquisto degli ausili sportivi. L’avviso può essere consultato al seguente link: Avviso-Procedure.

Con questa iniziativa, si intende favorire l’inclusione delle persone con disabilità nel mondo dello sport, offrendo loro la possibilità di avvicinarsi alla pratica sportiva attraverso l’ausilio di strumenti adeguati. Si tratta di un’opportunità importante per promuovere l’attività fisica e il benessere di tutti, senza escludere nessuno.