Il Teatro Libero di Palermo presenta la seconda anteprima della sua 56esima stagione internazionale. Lo spettacolo in scena sabato 7 ottobre alle 21.15 si intitola “Con grande sprezzo del ridicolo” ed è stato realizzato dalla compagnia Asini Bardasci, con la regia di Fabio Marson e le interpretazioni di Lucia Bianchi e Marco De Rossi. Questa produzione è frutto della collaborazione tra il Teatro Libero di Palermo, la Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona e Mamimò di Reggio Emilia.
La trama dello spettacolo ruota attorno a una coppia che si trasferisce a Torino alla fine del ‘900. Il marito, Giuseppe, impiegato al Ministero degli Esteri, fa un incontro che cambierà la sua vita: nel Parco del Valentino si imbatte nella principessa africana Kadiga, ospite della Grande Esposizione Italiana. Questo incontro si trasforma in un’ossessione che mette a rischio il suo matrimonio con Elena, fino a conseguenze inimmaginabili. Lo spettacolo affronta temi profondi come legami e relazioni, sogni proibiti, menzogne e tradimenti.
Il testo di Fabio Marson è caratterizzato da personaggi complessi: Giuseppe rappresenta il maniaco di successo con la sindrome del perdente, Elena è inizialmente debole ma acquisisce una maggiore consapevolezza nel corso del tempo, mentre il Guardiano del parco è l’opposto di Giuseppe, sognatore e attento alla fantasia. Quest’ultimo è consapevole delle dinamiche della grande città e delle sue passioni e tentazioni.
Per quanto riguarda i dettagli pratici, i biglietti per le anteprime dello spettacolo hanno un costo di 7 euro per l’intero, 5 euro per i ridotti Under 35 e 2 euro per gli abbonati della 56esima stagione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3929199609 o inviare una mail a [email protected].
Lo spettacolo “Con grande sprezzo del ridicolo” promette di essere un’opera teatrale coinvolgente e ricca di emozioni, che affronta tematiche profonde attraverso personaggi complessi e una trama avvincente. Non perdete l’occasione di assistere a questa anteprima della stagione internazionale del Teatro Libero di Palermo.