Proseguono i lavori per la realizzazione della piscina comunale di Palermo
Il Comune di Palermo sta portando avanti i lavori per completare l’intervento di “Realizzazione della tribuna e dei servizi annessi” relativi alla “Piscina comunale scoperta (CLUSTER 1)” e per il “Recupero strutturale, impiantistico e l’adeguamento alla normativa CONI della Piscina comunale coperta (CLUSTER 2)”. Questi interventi sono finanziati con fondi PNRR, secondo il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento dello sport del 24/08/2022.
Lavori sulla piscina comunale scoperta (CLUSTER 1)
Il 4 settembre è stato avviato, in via d’urgenza, l’appalto integrato per l’intervento sulla piscina comunale scoperta (CLUSTER 1), che comprende sia la progettazione esecutiva che i lavori. A causa della riduzione dei giorni previsti per l’esecuzione dei lavori, la loro ultimazione è prevista nel mese di gennaio del 2026. Questo intervento permetterà di dotare la città di un impianto adeguato e fruibile per la cittadinanza.
Lavori sulla piscina comunale coperta (CLUSTER 2)
Il 27 settembre 2023 è partito, sempre in via d’urgenza, l’appalto integrato per il recupero strutturale e impiantistico della piscina comunale coperta (CLUSTER 2). Questo intervento prevede sia la progettazione definitiva che esecutiva, oltre ai lavori. L’ultimazione dei lavori è prevista nel mese di aprile del 2025. Anche questa piscina sarà adeguata alle normative CONI e sarà fruibile dalla cittadinanza.
“Si tratta – dichiara l’assessore Salvatore Orlando – di interventi che consentiranno di dotare la città di impianti adeguati e fruibili per la cittadinanza e che vedranno, comunque, il costante impegno dell’Amministrazione per il rispetto dei tempi di realizzazione delle opere e per limitare, con la collaborazione delle imprese affidatarie, le problematiche legate alla cantierizzazione del progetto sul territorio cittadino e sulle attività sportive”.
Con questi interventi, il Comune di Palermo si impegna a garantire impianti sportivi di qualità per i cittadini, rispettando i tempi di realizzazione e cercando di limitare i disagi causati dalla presenza dei cantieri sul territorio cittadino e sulle attività sportive.