Parte il Censimento permanente 2023: coinvolte oltre un milione di famiglie in 2.531 comuni italiani

Parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Sono iniziate lo scorso 2 ottobre le operazioni della nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. La rilevazione proseguirà fino al mese di dicembre e coinvolgerà un campione di 1 milione 46 mila famiglie residenti in 2.531 comuni sparsi sull’intero territorio nazionale attraverso due diverse rilevazioni campionarie denominate “da Lista” e “Areale”.

Dettagli nel comunicato stampa

Nel comunicato stampa allegato sono presenti tutti i dettagli riguardanti il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. È possibile consultare il documento al seguente link.

Conclusioni

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni è un’importante operazione che coinvolge un ampio campione di famiglie residenti in numerosi comuni italiani. Attraverso questa rilevazione, sarà possibile ottenere dati concreti sulla popolazione e sulle abitazioni presenti sul territorio nazionale. L’obiettivo è quello di avere informazioni precise e aggiornate per poter pianificare al meglio le politiche pubbliche e rispondere alle esigenze dei cittadini. È fondamentale che tutti i cittadini partecipino a questa iniziativa, fornendo le informazioni richieste, in modo da garantire la correttezza e l’affidabilità dei dati raccolti.